Giovedì, 29 Luglio 2021
Economia

A Minervino il terzo incontro informativo del Gal Terra d’Otranto

Si terrà oggi, nella sala consiliare comunale, alle ore 19, il terzo dei 4 incontri informativi promossi dal Gal Terra D’Otranto per illustrare il bando della misura 3.12 “Sostegno allo sviluppo e alla creazione delle imprese”

MINERVINO DI LECCE - Si terrà oggi, giovedì  4 ottobre, nella sala consiliare del Comune di Minervino di Lecce, alle ore 19, il terzo dei 4 incontri informativi promossi dal Gal Terra D’Otranto per illustrare il bando della misura 3.12 “Sostegno allo sviluppo e alla creazione delle  imprese”. All’incontro parteciperanno Ettore Caroppo, sindaco di Minervino di Lecce, Gabriele Petracca, presidente Gal Terra d’Otranto, e Francesco Ferraro, direttore Gal Terra d’Otranto.

Sono 4 le azioni previste dalla misura 3: artigianato tipico locale basato su processi di lavorazione tradizionali del mondo rurale, commercio, esclusivamente relativo ai prodotti tradizionali e tipici del territorio di riferimento, servizi alla popolazione locale soprattutto per la prima infanzia e gli anziani, servizi attinenti il “tempo libero”.

Il sostegno sarà concesso nella forma di contributo in conto capitale pari al 50% della spesa ammessa ai benefici. Il volume massimo di investimento è pari a 40mila euro per singola azione. Il Gal ha previsto, nel proprio Psl, risorse finanziarie pari a euro 120mila per l’azione 1; 300mila euro per l’azione 2, 40mila euro per l’azione 3, 40mila euro per l’azione 4.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Minervino il terzo incontro informativo del Gal Terra d’Otranto

LeccePrima è in caricamento