rotate-mobile
Economia

Appello alle imprese salentine

Gli psicologi per promuovere interventi su produttività e benessere dei dipendenti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Nell’ambito del progetto Mobile H.R. promosso dalle associazioni “Primalinea – laboratorio per la formazione, la ricerca, lo sviluppo” e “Studenti Psicologia Unisalento” e cofinanziato da “Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dip.to della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale nell’Ambito del Piano di Azione e Coesione: Avviso “Giovani per il Sociale”, a partire dal mese di settembre 2017 si avvieranno interventi organizzativi volti alla promozione della produttività aziendale e del benessere delle risorse umane nel mercato del lavoro atipico. Gli interventi sono gratuiti.

Scadenza candidature: venerdì 28 luglio 2017, ore 12

BENEFICIARI: Imprese che si avvalgono di lavoratori atipici (contratti a termine, apprendistato e tirocini, lavoro interinale, lavoro accessorio, collaborazioni professionali organizzate dal committente, ecc.). OBIETTIVI: Sviluppare nuove prassi volte a ottimizzare la gestione dei lavoratori atipici, facilitare la collaborazione tra i collaboratori “tipici” e “atipici”, definire strategie di implementazione e monitoraggio delle prestazioni, identificare e fronteggiare le criticità in termini di benessere psicologico dei lavoratori.

STRUMENTI: Attività di consulenza svolta da un team di esperti altamente qualificati in psicologia del lavoro e delle organizzazioni, psicologi clinici e psicoterapeuti, esperti in economia aziendale, marketing e diritto del lavoro. Sulla base di un attenta valutazione del sistema organizzativo, di un’analisi della domanda del committente e delle dinamiche psico-sociali del sistema aziendale saranno prospettati piani di intervento individualizzato realizzati a carattere sperimentale e a titolo gratuito per un periodo di 3 mesi.

TERMINI  PRESENTAZIONE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE: La segnalazione della propria candidatura dovrà pervenire compilando la seguente scheda o scrivendo all’indirizzo email info@mobilehr.it entro le ore 12.00 di venerdì 28 luglio 2017 indicando nell’oggetto della mail la seguente dicitura: Progetto Mobile H.R. – Candidatura Azienda. Per informazioni contattare la segreteria del progetto al +39 349 4660525 (dr.ssa Attanasio) o al +39 347 0060619, o fissare un appuntamento presso lo studio in Via F. Milizia, 75 (Angolo P.zza L. Ariosto) 73100 – Lecce nei giorni lavorativi dalle 16.00 alle 20.00 Si ringraziano i partner del progetto: Comune di Lecce, Comune di Nardo, Comune di Gallipoli, Provincia di Lecce, Ordine degli Psicologi, Associazione Icaro Unisalento, e i sindacati Cisl, Uil, Ugl, Cgil.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appello alle imprese salentine

LeccePrima è in caricamento