rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia

Artigianato salentino, un incontro per chiarire i termini della nuova legge regionale

Dopo i saluti istituzionali del presidente della Camera di Commercio, Mario Vadrucci, e del presidente di Confartigianato Lecce, Luigi Derniolo, interverrà l’assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia, Alessandro Delli Noci

LECCE - Le presenza di affermate maestranze locali offre un grande valore al territorio. A tal proposito, è stato programmato un momento di incontro e di confronto per accendere i riflettori sulle nuove opportunità normative che riguardano l’artigianato salentino.

Si svolgerà venerdì 5 maggio alle ore 17:00, presso la sala conferenze della Camera di Commercio di Lecce, l’incontro sulla legge regionale “Norme per lo sviluppo, la valorizzazione e la tutela dell’artigianato pugliese”.

I temi da affrontare

L’occasione sarà utile per fare il punto, insieme con gli imprenditori artigiani, sulle opportunità previste dall’aggiornamento della normativa sull’artigianato approvata dal Consiglio regionale.

La nuova normativa, in particolare, parte dalla fase di definizione e corretta identificazione delle imprese per poi affrontare il tema del supporto alle aziende artigiane, anche attraverso disposizioni di sostegno all’insediamento e all’aggregazione (zone franche). Un’attenzione particolare è riservata alla rilevazione dei fabbisogni e alla programmazione delle azioni. Centrali anche i temi della creazione d’impresa, della transizione tecnologica, del ricambio generazionale, della sostenibilità ambientale e dell’innovazione. Le produzioni artistiche, tipiche e tradizionali vengono valorizzate anche in ottica di promozione territoriale.

Dopo i saluti istituzionali del presidente della Camera di Commercio, Mario Vadrucci, e del presidente di Confartigianato Lecce, Luigi Derniolo, interverrà l’assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia, Alessandro Delli Noci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artigianato salentino, un incontro per chiarire i termini della nuova legge regionale

LeccePrima è in caricamento