menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Asesi avvia formazione aziendale per combattere la crisi del lavoro

Il corso rientra nell'ambito dell'Avviso 28 relativo ai piani concordati per interventi formativi di sostegno a imprese e lavoratori colpiti dalla crisi economica. Durata corso 100 ore

LECCE - Lunedì 28 Settembre prende il via a Lecce il corso di formazione aziendale “Salento Clima” organizzato da Asesi, (Associazione Servizi Sindacali) e finanziato da Fon.Coop, Fondo Paritetico Interprofessionale nazionale per per la formazione continua nelle imprese cooperative costituito da Agci, Confcooperative, Legacoop e Cgil- Cisl-Uil.

Il corso “Salento Clima” rientra nell’ambito dell’Avviso 28 relativo ai piani concordati per interventi formativi di sostegno a imprese e lavoratori colpiti dalla crisi economica. Obiettivo dell’Avviso è finanziare piani formativi a sostegno di processi di riconversione, ristrutturazione e rilancio delle imprese, nonché aggiornare, riqualificare e migliorare l’occupabilità dei lavoratori e dei soci lavoratori in ammortizzatori sociali.

“Tale intervento formativo – ha spiegato Antonio Zippo, presidente di Asesi – ha una duplice funzione: da una parte permetterà ai lavoratori di ottenere il certificato di abilitazione per la conduzione di generatori di vapore di 4° grado spendibile nel settore termoidraulico e dall’altra consente all’impresa di rispondere in modo adeguato alle esigenze del mercato e di aumentare la sua competitività”.

Il corso che si svolgerà presso la “Salento Clima Srl” -  azienda che si occupa dell’installazione di impianti e di climatizzazione di riscaldamento   -  in via Gaetano Argento 45 a Lecce -  è rivolto a 4 lavoratori in cassa integrazione, di sesso maschile e di età compresa tra i 26 e i 58 anni,  che hanno un contratto nel settore della installazione e manutenzione d’impianti termici e di condizionamento.

La durata del corso è di 100 ore  e prevede  3 moduli: tecniche e pratiche necessarie ad una corretta gestione del funzionamento degli impianti di generazione a vapore, gestione integrata dell’energia di edifici complessi pubblici e privati ed informatizzazione dei processi di controllo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento