rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia Carmiano

Progetto “Nidi”, incontro informativo sulla possibilità di fare impresa

Assemblea pubblica organizzata dal Movimento cittadino di Carmiano e Magliano per illustrare il fondo della Regione Puglia a sostegno delle nuove iniziative. Ha partecipato l'assessore allo Sviluppo economico, Loredana Capone

CARMIANO- Si è tenuta a Carmiano, davanti alla presenza di numerosi cittadini, un'assemblea pubblica organizzata dal Movimento cittadino di Carmiano e Magliano, il cui tema era la presentazione del progetto Nidi, un fondo della Regione Puglia a sostegno delle nuove iniziative d'impresa.

Protagonisti di quest'assemblea, che avevano il compito di relazionare riguardo all'iniziativa sono stati Loredana Capone (assessore allo Sviluppo Economico Regione Puglia), Patrizio Giannone (dirigente regionale Puglia Area Sviluppo Economico), Cosimo Durante (presidente del Gal Terre D'Arneo), Annarita Zonno (commercialista) nonché Alessio Dell'Anna (presidente del Movimento cittadino Carmiano e Magliano).

I vari relatori hanno presentato punto per punto l'iniziativa, specificando il quadro nella quale è inserita e i soggetti a cui è rivolta. Il progetto Nidi, infatti, è un programma per il finanziamento di alcune tipologie di attività e rivolto ad alcune categoria individuate come svantaggiate.

Questa iniziativa però rappresenta solo un tassello del sistema di fondi ai quali può attingere il singolo qualora volesse fare impresa o migliorare un'attività già avviata. L'obiettivo che si prefiggeva l'assemblea ,infatti, era principalmente quello di informare la cittadinanza sui mezzi che la regione mette a disposizione di coloro abbiano un progetto d'impresa in cui credono e che vogliono realizzarlo.

Il dibattito è poi andato avanti, con l'intervento anche del sindaco di Carmiano Giancarlo Mazzotta, passando ad un'analisi del contesto economico italiano e della necessità di un maggiore coordinamento di risorse e attività per far fronte alla situazione di crisi in cui versa l'intero sistema. L'assemblea si è conclusa intorno alle ore 22 con un saluto del presidente del Movimento cittadino di Carmiano e Magliano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto “Nidi”, incontro informativo sulla possibilità di fare impresa

LeccePrima è in caricamento