rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia

Assunzioni in Sanitaservice: pubblicato il bando per 159 posti

La prova preselettiva consiste in 30 quesiti, poi si valutano titoli. Precedenza per chi ha il contratto a tempo determinato

LECCE - È stato pubblicato sul sito di Sanitaservice (in Amministrazione Trasparente - Bandi di gara e concorsi) il bando per l’assunzione di 159 ausiliari sanitari nella Asl di Lecce.

Il contratto previsto è a tempo indeterminato, di categoria e posizione A, per lo svolgimento, in particolare, delle attività di pulizia, portineria, cura del verde e traslochi. Hanno diritto di precedenza i lavoratori a tempo determinato che hanno maturato nell’anno precedente almeno sei mesi di attività nell’esercizio delle mansioni previste dal bando.

È prevista una prova selettiva, consistente in un test a risposta multipla che può assegnare un massimo di 39 punti. Le domande saranno 30 su argomenti di cultura generale, ragionamento logico, numerico e verbale: tre le opzioni previste per ciascun quesito. Ogni risposta esatta varrà 1,30 punti e non si terrà conto delle domane che il candidato lascerà senza risposta. Per le risposte errate saranno tolti 0,30 punti. I quesiti saranno estratti dalla commissione giudicatrice il giorno della prova da un elenco di 500 domande che saranno rese note 15 giorni prima della stessa, sul sito della società.

I primi 200 della graduatoria, e tutti i candidati eventualmente a pari merito nell’ultima posizione utile, saranno ammessi alla fase successiva, cioè alla valutazione dei titoli, ai quali è attribuito un punteggio predeterminato: il massimo, in questo caso, è di 61 punti. Soddisfazione per la pubblicazione del bando è stata espressa dal sindacato Usb che metterà a disposizione uno sportello per il supporto dei partecipanti (in piazza Cavoti 31/D).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assunzioni in Sanitaservice: pubblicato il bando per 159 posti

LeccePrima è in caricamento