Economia

Politiche del lavoro, la Provincia cerca sei “super” consulenti esterni

L'incarico, annuale, prevede un compenso di 23mila euro. "E' un servizio fondamentale per la formazione professionale" e richiede competenze specifiche, ha dichiarato l'assessore Ernesto Toma. La scadenza è il 7 di febbraio

L'assessore alle Politiche del Lavoro della Provincia di Lecce, Ernesto Toma.

LECCE – La Provincia di Lecce cerca sei “super consulenti” esterni con competenze specifiche nelle politiche del lavoro e della formazione perché la dotazione in organico all’ente non è sufficiente né dotata di alcuni requisiti necessari. La scandenza del bando (riportato in allegato) è il 7 di febbraio.

“Il ricorso esclusivo alla dotazione organica non è praticabile – ha spiegato l’assessore Ernesto Toma, sia per il volume lavorativo da realizzare, sia per la specificità di alcune competenze e professionalità implicate. Si tratta di un servizio importantissimo per la macchina organizzativa della formazione professionale, per l’assistenza e la rendicontazione dei progetti di formazione finanziati dal Fondo Sociale Europeo, Piano operativo Puglia 2007 – 2013. Continuiamo, quindi, a dimostrare il nostro impegno, per confermare il ruolo chiave della formazione in un periodo poco positivo per la nostra economia”.

Nello specifico, si ricercano sei esperti junior che abbiano conseguito una laurea specialistica (o laurea vecchio ordinamento) in Economia e Commercio, Scienze Economiche o laurea equipollente; siano iscritti da almeno cinque anni all’albo dei commercialisti e al registro dei Revisori contabili; abbiano un’esperienza quinquennale nella materia di competenza, maturata attraverso attività di gestione e controllo di risorse provenienti da fondi strutturali di cui almeno tre anni in materia di  rendicontazione di progetti complessi con cofinanziamento comunitario, nazionale o regionale inerenti la formazione professionale. L’incarico avrà durata di un anno.

Consulta l' avviso-pubblico-ass.tec.2013

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Politiche del lavoro, la Provincia cerca sei “super” consulenti esterni

LeccePrima è in caricamento