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Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Galatina

La Basilica di Santa Caterina d'Alessandria arriva sul "The New York Times"

"Puglia, Unexpected Italy" è la nuova campagna di comunicazione lanciata da Pugliapromozione per consolidare il brand regionale negli Stati Uniti. Spicca lo scatto della Basilica di Galatina

GALATINA - Domenica scorsa è partita "Puglia, Unexpected Italy" su The New York Times, la campagna di comunicazione lanciata da Pugliapromozione per consolidare la consapevolezza del brand regionale ed intensificare gli sforzi per destagionalizzare e delocalizzare i flussi turistici provenienti dagli Stati Uniti d’America.

Protagonisti della prima uscita, proprio il giorno di Pasqua, gli affreschi della Basilica di Santa Caterina di Alessandria a Galatina. 

Per la scelta dei soggetti fotografici, Pugliapromozione ha seguito il criterio di equità territoriale coinvolgendo tutte le sei province pugliesi per un totale di 28 scatti. La campagna proseguirà fino al 22 maggio.

Dal 25 aprile inizierà anche la campagna digitale di Pugliapromozione sul sito nytimes.com del prestigiosissimo quotidiano newyorchese. Durerà sei settimane con l’obiettivo di raggiungere i cittadini americani dotati di passaporto. che hanno espresso la volontà di fare un viaggio in Italia nei prossimi 12 mesi.

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“Citando il motto del The New York Times: la Puglia è tra ‘tutte le notizie che vale la pena stampare’ o ‘su cui vale la pena cliccare’ – afferma Gianfranco Lopane, assessore al Turismo della Regione Puglia -. Le autentiche bellezze della nostra terra, dei nostri prodotti turistici, al centro di una campagna promozionale, sia cartacea che digitale, di altissimo livello. Abbiamo voluto fortemente avviare queste azioni di comunicazione che ci permetteranno di consolidare la consapevolezza del brand Puglia e di intensificare gli sforzi per destagionalizzare e delocalizzare i flussi turistici provenienti dagli Stati Uniti d’America. Siamo orgogliosi di vedere la nostra regione su uno dei giornali più famosi, titolati e venduti d’oltreoceano: la Puglia che non ti aspetti, e che non smette mai di sorprenderci”.

La comunicazione sul The New York Times sarà focalizzata su arte e cultura, borghi, enogastronomia, wedding. “I temi scelti sono fortemente attrattivi per il target di riferimento - sottolinea Luca Scandale, direttore generale di Pugliapromozione - poiché puntano a valorizzare i valori identitari della Puglia, quali l'autenticità e la lentezza dei borghi storici pugliesi. Qui, la storia e l'arte, il valore esperienziale, l'enogastronomia, e non ultimo lo scenario da fiaba e fortemente caratterizzante della Puglia come destinazione wedding si fondono in qualcosa di unico”.

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