Martedì, 28 Settembre 2021
Economia

borsa del turismo, vetrina per il salento che cresce

Dal 19 al 21 ottobre presso l'ex convento dei Teatini si terrà la Borsa locale del turismo: stand promozionali e scambi con altri partner per dare impulso all'economia. Aperto un concorso per il logo

Una vetrina per il Salento che cresce, una manifestazione "spalmata" per tre giorni di fila, dal 19 al 21 ottobre 2007, con diversi eventi correlati per dare impulso all'economia. L'Ex monastero dei Teatini di Lecce è pronto ad ospitare la "Borsa locale sul turismo", evento organizzato dal centro Self Made Power in collaborazione con il Comune. Dunque, promozione territoriale che passa ha attraverso il sostegno e lo sviluppo delle aziende salentine che operano nei settori dell'agroalimentare, dell'artigianato e del turismo.

La Borsa locale sul turismo - spiegano gli organizzatori - ha come obiettivo la promozione e la valorizzazione delle potenzialità turistiche presenti sul territorio, inteso come sistema complesso di reti, in un quadro di collaborazioni e sinergie intersettoriali tra istituzioni, operatori privati e sistema del credito. Una valorizzazione che si può raggiungere attraverso il miglioramento dell'accoglienza, dell'informazione e delle attività promozionali offerte dai servizi ricettivi e turistici.

Durante le tre giornate sarà quindi possibile promuovere e vendere i prodotti aziendali oltre a stringere accordi commerciali con i partner di altri territori, partecipando ad incontri organizzati dal centro Self Made Power. La partecipazione all'evento è completamente gratuita: i locali non sono però arredati e gli espositori dovranno quindi farsi carico dei supporti necessari per l'allestimento dei propri spazi espositivi. Le aziende, gli enti locali e le agenzie di promozione turistica che intendono prendere a prendere parte alla Borsa possono inviare la propria scheda di adesione entro e non oltre il 12 Ottobre 2007. Il documento si può inviare via fax al numero 0832.253300, oppure via e-mail all'indirizzo infolecce@selfmadepower.eu. Per maggiori informazioni: 0832.253300 (Ufficio Self Made Center), 340.4647878 (Giuseppe Maggio) e 320.5577376 (Ivana Occhilupo).


Contestualmente all'evento, Il centro, nell'ambito del progetto comunitario "Equal", ha indetto anche un concorso di idee per la progettazione di un logotipo a colori o in bianco e nero, eseguito con tecnica libera, da utilizzare proprio per la prima edizione della Borsa locale sul turismo. Potranno partecipare al concorso grafici, liberi professionisti, artisti, designer e studenti di scuole superiori del ramo tecnico - artistico, delle Università e delle Accademie. I partecipanti dovranno far pervenire la loro proposta entro e non oltre il 25 settembre 2007. Al progetto che ha ottenuto il miglior punteggio in fase di selezione, verrà riconosciuto a titolo di rimborso spese un premio di 250 euro. Per scaricare il bando si può andare sul sito https://www.selfmadepower.eu oppure su https://www.comune.lecce.it, nella sezione ufficio stampa. Per eventuali informazioni, si può contattate l'ufficio Self Made Center al numero 0832.253300 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

borsa del turismo, vetrina per il salento che cresce

LeccePrima è in caricamento