menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La trasmissione "Buono a Sapersi" a Gallipoli: si parla di melanzana

Lunedì 28 maggio a “Buono a Sapersi”, alle 11.05 su RAI UNO, con ELISA ISOARDI si parlerà di MELANZANE, che grazie ad un antiossidante presente nella buccia, possono tornarci utile nella prevenzione del tumore allo stomaco

MARCO VALERIO DEL GROSSO, agronomo, illustrerà le principali varietà di melanzane, spiegandone le caratteristiche comuni e gli usi in cucina. 
STEFANIA PAPA, esperta in sicurezza nutrizionale, ne analizzerà le proprietà benefiche, consigliando le cotture e gli abbinamenti più salutari.
Il Professor ENRICO CORTESI, Direttore di Oncologia al Policlinico Umberto I di Roma, motiverà come la nanusina, un antiossidante presente nella buccia della melanzana, possa venirci in aiuto nella prevenzione del tumore allo stomaco.
FABIO TACCHELLA, maestro di cucina, mostrerà come preparare tre varianti delle melanzane ripiene. Gli farà eco il collega GUERRINO MACULAN, che, invece, proporrà gustosi involtini di melanzane.
Non mancherà un collegamento in diretta con l’inviato IVAN BACCHI, ospite di un’azienda agricola di Gallipoli (LE), dove si coltivano melanzane. 

Spazio anche al “borsino” della spesa, con le quotazioni di Mr. Prezzo, CLAUDIO GUERRINI, dai banchi del “Mercato delle Erbe” di Bologna.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento