rotate-mobile
Un tema da considerare

Camera di commercio: nella nuova giunta presente una sola donna

Eletto questa mattina l'organo esecutivo che resterà in carica fino al 2027. Otto i componenti che ne fanno parte, oltre al presidente Vadrucci: tra loro Stefania Mandurino

LECCE – Con l’elezione della giunta si è di fatto completato l’iter di formazione della governance della Camera di commercio di Lecce. Nella riunione di questa mattina il Consiglio camerale ha eletto l’organo esecutivo che rimarrà in carica fino al 2027. Ne fanno parte: Aldo De Sario, Maurizio Maglio, Antonio Magurano, Eleno Mazzotta, Maurilio Natale, Federico Pastore e Stefania Mandurino, unica donna della giunta.

“Il difficile contesto economico che stiamo vivendo richiede un grande impegno ed un forte senso di responsabilità nelle scelte e nelle azioni - ha commentato il presidente Mario Vadrucci, eletto alla guida dell’ente camerale esattamente un mese addietro dopo due anni di gestione commissariale -. La giunta eletta oggi è composta da persone che hanno esperienza e competenza tali da garantire un esecutivo di spessore e sono certo che insieme opereremo efficacemente nell'interesse di tutte le componenti del sistema economico e sociale salentino, in armonia con il Consiglio camerale che, anche nella riunione odierna, ha dimostrato un forte spirito di unità”.

Vadrucci ha quindi precisato che, una volta eletto il vice presidente, ogni tassello sarà al suo posto “per programmare ed attuare interventi finalizzati al rilancio della nostra economia; alla base delle nostre scelte ci sarà il dialogo, l’analisi delle esigenze delle diverse categorie, la sinergia con le altre istituzioni per contribuire ad un humus di legalità, per affiancare le imprese nella ripresa, per sostenerle nelle immancabili criticità, per accompagnarle nella transizione green e digitale ed orientare le attività di attuazione del Pnrr a vantaggio del territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camera di commercio: nella nuova giunta presente una sola donna

LeccePrima è in caricamento