Economia

Anche Spongano ha la sua “casa dell’acqua”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Inaugurazione Giovedì 20 Marzo alle ore 11:00 in Via Pio XII presso il Palazzo del Municipio

Spongano (LE): Newtech Srl, innovativa società di Taranto specializzata nel settore del trattamento acque, installa a Spongano il primo distributore pubblico di acqua potabile comunale per l'erogazione di acqua naturale, refrigerata e refrigerata-gassata al vantaggioso prezzo di 0,05 € al litro. La sua avanzata tecnologia, combinando l'azione dei carboni attivi e quella dei raggi UV, garantisce un'acqua pura, buona e sicura 24 ore su 24. Il distributore è dotato di un semplicissimo sistema di prelievo dell'acqua che funziona con monete oppure scheda o chiave elettronica con accumulo di credito, acquistabili presso gli appositi rivenditori autorizzati. Il servizio è a chilometro zero poiché l'acqua è fornita direttamente dalla rete idrica pubblica, comportando un'intensa riduzione dell'inquinamento derivante dalla produzione di bottiglie di PET e dal loro trasporto, nonché l'abbattimento dei costi di smaltimento delle stesse.

La strepitosa diffusione da Nord a Sud di questo servizio pubblico, più comunemente noto come "Casa dell'Acqua" , dipinge l'affresco di una società più sensibile al risparmio economico e alla qualità, attraverso la valorizzazione delle risorse territoriali locali ed il passaggio ad un'esperienza di acquisto dell'acqua più dinamica e tipica del fai da te, a metà strada tra la diversificazione dell'offerta che contraddistingue la modernità e le abitudini di consumo del passato.

Il Comune di Spongano accoglie con orgoglio l'ambizioso progetto per offrire alla comunità cittadina e turistica un prestigioso servizio pubblico a supporto del risparmio sul bilancio economico delle famiglie, promuovendo inoltre lo sviluppo sostenibile attraverso un servizio eco-friendly che ha l'obiettivo di risvegliare la coscienza ecologica di tutti.

La cittadinanza è invitata a partecipare all'inaugurazione di questa frizzante iniziativa che si terrà Giovedì 20 Marzo alle ore 11:00 in via Pio XII presso il Palazzo del Municipio, all'illustre presenza del Sindaco Antonio Candido e delle principali Autorità locali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Spongano ha la sua “casa dell’acqua”

LeccePrima è in caricamento