rotate-mobile
Economia

Convivere nelle organizzazioni in tempi di crisi. Seminario di studio

In tempi di crisi, la qualità della convivenza delle persone negli ambienti di lavoro sembra essere fortemente compromessa. Come stanno cambiando le relazioni tra persone? Se ne discuterà a Maglie in un seminario specifico

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

MAGLIE - In tempi di crisi come l'attuale, la qualità della convivenza delle persone negli ambienti di lavoro sembra essere fortemente compromessa. Come sta cambiando la qualità delle relazioni tra persone chiamate quotidianamente a collaborare cui non è dato scegliersi?

Si cercherà di dare risposte a questo attuale quesito al Seminario di Studio organizzato con il patrocino del Comune di Maglie e della Provincia di Lecce in programma lunedì 21 maggio a partire dalle ore 17 presso la Sala Consiliare del Comune di Maglie (Piazza Aldo Moro).

Quale incidenza determina la qualità della convivenza sul risultato della prestazione individuale e dell'impresa? Quali rischi si profilano in presenza di una difficile convivenza? Qual è il costo per l'impresa derivante da problemi di convivenza tra le persone? Attraverso quali strumenti la formazione può contribuire a migliorare la convivenza tra le persone? Sono queste alcune tra le principali questioni, di particolare attualità, che il seminario intende affrontare, che saranno approfondite dai relatori durante interventi programmati.

Relazioni di apertura dI Daniela Tunno, psicologa del lavoro e di Franco Bochicchio, docente presso l'Università del Salento. Interverranno il sindaco di Maglie Antonio Fitto, l'assessore alla formazione della Provincia di Lecce Ernesto Toma, Fabiana Abbadessa avvocato civile amministrativo, Salvatore Colazzo, docente presso l'Università del Salento, Claudio Cataldi direttore provinciale Caf Cisl Lecce, Fernando Calò, responsabile del personale Ecotecnica S.R.L. neo consigliere al Comune di Lecce.

Il seminario è aperto alla cittadinanza.

PROGRAMMI DEI LAVORI:
- ore 17 SALUTI DEL SINDACO DI MAGLIE

RELAZIONI DI APERTURA
DANIELA TUNNO Psicologa del Lavoro
FRANCO BOCHICCHIO Docente Università del Salento

INTERVENTI
ERNESTO TOMA Assessore alla Formazione della Provincia di Lecce
FABIANA ABBADESSA Avvocato civile amministrativo
SALVATORE COLAZZO Docente Università del Salento
CLAUDIO CATALDI Direttore Provinciale Caf CISL Lecce
FERNANDO CALO' Responsabile del personale Ecotecnica S.R.L.
Consigliere al Comune di Lecce

- ore 19.30 - 20.30 DIBATTITO E CONCLUSIONI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convivere nelle organizzazioni in tempi di crisi. Seminario di studio

LeccePrima è in caricamento