Venerdì, 23 Luglio 2021
Economia

Da fine aprile ad ottobre mini crociere nel porto di Otranto

Velieri e mega yacht sono pronti ad approdare nella città dei Martiri, a partire dal prossimo 29 aprile: un fitto programma crocieristico che si svilupperà fino ad ottobre, con l’obiettivo di favorire la destagionalizzazione

OTRANTO – Velieri e mega yacht pronti ad approdare nel porto di Otranto, a partire dal prossimo 29 aprile. Si ripresenta anche quest’anno, dunque, l’opportunità di ospitare in città un programma crocieristico più arricchito del passato e che si svilupperà fino ad ottobre. La collaborazione tra le agenzie marittime interessate, la Sarimed e la Adriatic Shipping, e l’amministrazione comunale, permetterà di ospitare in città navi da crociera d’elite con passeggeri di nazionalità americana, francese e britannica.

Soddisfatto di questa programmazione il sindaco Luciano Cariddi, che sottolinea il primato di Otranto come “località turistica” e “città d’arte” tra “le più apprezzate sul territorio pugliese anche da questi nuovi flussi turistici rappresentati dal settore crocieristico e dei mega yacht”: “Quest’anno – spiega - si raddoppiano gli arrivi previsti nel nostro porto che ospiterà turisti stranieri che avranno così l’opportunità di visitare la nostra bellissima città”.

La convinzione del primo cittadino è che si possa contribuire ad allungare la stagione turistica: “Continuiamo a lavorare, come amministrazione – precisa -, affinché si riesca a veder realizzata tutta la progettualità relativa al porto turistico che abbiamo programmato. Tra qualche giorno conosceremo la ditta che realizzerà le opere del porto turistico interno, che sarà in grado di mettere a disposizione della città ulteriori 170 circa posti barca. Ma il vero salto di qualità lo darà senz’altro il nuovo porto turistico esterno”.

Quindi, Cariddi invita le attività commerciali cittadine a coordinarsi per fornire “un’adeguata ospitalità a questi turisti che arrivano dal mare per consentire loro di sostare ad Otranto godendo della bellezza del territorio e dei servizi che i nostri operatori sono in grado di offrire”. Per il programma completo delle mini crociere, si può consultare il sito istituzionale https://www.comune.otranto.le.it

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da fine aprile ad ottobre mini crociere nel porto di Otranto

LeccePrima è in caricamento