Dal 2 Ottobre raccolta differenziata porta a porta a Campi Salentina, Novoli, Salice e Surbo

È tempo di nuove abitudini per i cittadini di Campi, Novoli, Salice e Surbo, con l’inizio del nuovo servizio di Raccolta Differenziata porta a porta e saranno proprio le nuove abitudini di ogni singolo cittadino, durante il proprio quotidiano, a fare la differenza. La Raccolta Differenziata finalizzata al Riciclo e al Recupero è uno dei sistemi più efficaci per fronteggiare l’emergenza rifiuti e per risparmiare materie prime ed energia, così come previsto dalla Legge. Noi di Monteco S.r.l. crediamo che un mondo ecosostenibile sia possibile, e sappiamo di poter riuscire a contribuire in questo grande cambiamento solo grazie alla fondamentale collaborazione con i cittadini dei Comuni in cui operiamo.

Le Amministrazioni Comunali sono pronte a impegnarsi attivamente nella convinzione che tutela dell’Ambiente e qualità della vita coincidano, e proprio con piccole azioni quotidiane, alle quali non diamo la giusta importanza, possiamo contribuire a mantenere l’Ambiente più pulito e meno degradato. Nei comuni di Campi, Salice e Surbo saranno rimossi tutti i cassonetti stradali, e pertanto tutti i cittadini dovranno utilizzare il kit domestico per la Raccolta Differenziata consegnato in fase di distribuzione. Infatti i nostri Eco-Informatori hanno bussato alle porte dei cittadini di Campi, Novoli, Salice e Surbo per la consegna del kit e della guida alla corretta differenziazione dei rifiuti; il kit è composto da cinque contenitori di colori diversi, ognuno per la raccolta di ogni frazione di rifiuto e all’interno della brochure informativa è presente il calendario di raccolta e una piccola guida su come differenziare correttamente.

Agli utenti non presenti in casa durante la consegna, è stato lasciato un avviso con il quale sarà possibile ritirare il kit presso i nostri Front Office. Di seguito riportiamo i giorni e gli orari di apertura dei Front Office presenti in ogni Comune, ricordando che resteranno chiusi nei giorni festivi:

CAMPI SALENTINA: Viale Nino Di Palma, c/o ex Pretura aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00, giovedì dalle 15.00 alle 18.00.

NOVOLI: Asilo nido con ingresso da via Vittime della Strada, aperto il martedì, giovedì e sabato dalle 9.00 alle 13.00, mercoledì dalle 15.00 alle 18.00.

SALICE SALENTINO: Ex Mercato Coperto in Piazza Pace, aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00, giovedì dalle 15.00 alle 18.00.

SURBO: Via Trabucco, 31 aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00, giovedì dalle 15.00 alle 18.00.

Invitiamo tutti i cittadini a rispettare scrupolosamente le indicazioni descritte nel materiale informativo e ricordiamo di contattarci per ogni informazione.

Buona Raccolta Differenziata a tutti!

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Duplice omicidio: muoiono un uomo e una donna, ricercato l’autore

  • Muore sotto la doccia, la tragica scoperta dei genitori al rientro a casa

  • Per Emiliano la riconferma alla guida della Regione: ampio vantaggio su Fitto

  • Negli sportelli dell'auto, cocaina per due milioni, arrestato un 43enne

  • Coronavirus: 50 nuovi in Puglia, 6 in provincia di Lecce. E un positivo al voto a Nardò

  • Furgone sbanda, finisce contro l’albero e prende fuoco: un ragazzo in coma

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento