menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dalla Regione pioggia di euro per le infrastrutture

Oltre 23 milioni di euro sono stati stanziati per completamento della Lecce-Porto Cesareo, metropolitana di superficie e circonvallazione di Novoli. Maniglio: "Interventi importanti per lo sviluppo"

La giunta regionale, con delibera numero 74 dell'8 febbraio scorso, ha stanziato oltre 23 milioni di euro per interventi nel Salento. La somma è stata ripartita fra completamento dell'itinerario Lecce-Porto Cesareo (13 milioni), realizzazione della metropolitana di superficie per l'ammodernamento della rete Fse (primo lotto per Lecce, 7 milioni) e realizzazione della circonvallazione di Novoli (3 milioni).

"A questi vanno aggiunti altri 7 milioni, stanziati per l'intervento di risanamento e adeguamento delle stazioni delle ferrovie Sud-Est", ha detto Antonio Maniglio, presidente del gruppo consiliare dei Democratici di sinistra alla Regione. Tutti finanziamenti consistenti, che intervengono sui punti decisivi dello sviluppo del Salento"


"La metropolitana di superficie delle Fse - ha proseguito Maniglio - è stato un tema centrale nella campagna elettorale del presidente Pellegrino e oggi quella priorità trova conferma nelle scelte della giunta Vendola-Frisullo. Così come il miglioramento della viabilità in direzione di Porto Cesareo rafforzerà ancor di più il ruolo trainante della marina jonica nel panorama turistica pugliese".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento