Stabilita la durata dei saldi: le date invernali ed estive del 2017

I provvedimenti, proposti dall'assessore Capone d'intesa con le associazioni di categoria, sono stati approvati dalla giunta regionale

Foto Ansa.

LECCE – La sessione invernale dei saldi è prevista dal 5 gennaio al 28 febbraio, quella estiva dal 1 luglio al 15 settembre. Lo ha deciso la giunta regionale nella seduta odierna.

“Le date erano state fissate con la concertazione con le associazioni di categoria – spiega l’assessore Capone, che ha proposto i provvedimenti – e sempre con la concertazione sono state spostate, per venire incontro alle richieste e alle aspettative degli operatori”.

Rispetto all’anno scorso l’apertura della prima fase è stata posticipata di due giorni, mentre l’inizio della seconda è stato anticipato di due giorni. Come avviene in tutti i periodi di stagnazione economica e di minore capacità di spesa dei consumatori, i saldi rappresentano un’occasione di rilancio per gli incassi dei negozianti. Il commercio, soprattutto quello che si sviluppa su dimensioni ridotte, è uno dei settori maggiormente colpiti dal calo delle vendite.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maxi frode col gasolio agricolo, undici arresti e 64 indagati

  • Militari attendono cassiera a fine turno: addosso parte dell’incasso, sospetti ammanchi per 50mila euro

  • Fanno sesso, poi diffonde i video e affigge immagini: revenge porn, incastrato

  • Rapine con autovetture rubate anche durante il lockdown: in tre agli arresti

  • Mauro Romano, chiuse le indagini sull’ex barbiere: sequestro di persona

  • “L’eredità”, il concorrente leccese batte il record di puntate da vincitore

Torna su
LeccePrima è in caricamento