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Giovedì, 25 Aprile 2024
Per quattro anni

Federmoda: Andrea De Tommasi alla guida del consiglio direttivo

L'organo è stato eletto in rappresentanza delle imprese dei settori abbigliamento, calzaturiero e accessori aderenti a Confcommercio

LECCE – Andrea De Tommasi è stato eletto per acclamazione presidente del consiglio direttivo di Federmoda, storica associazione di categoria all’interno di Confcommercio che riunisce i settori dell’abbigliamento, del calzaturiero e degli accessori.

De Tommasi, che ha 45 anni, è alla guida dei negozi Contre e White7, con sedi a Lecce, Maglie e Otranto: “In primis – ha dichiarato - voglio sinceramente ringraziare i colleghi presenti che credono nel progetto ed hanno voluto affiancarmi in questo nuovo viaggio in un momento quanto mai difficile di ripartenza ed incertezze. Siamo un gruppo giovane ma con anni ed anni di esperienza nelle nostre attività, conosciamo il territorio e siamo pronti a condividere le nostre conoscenze ed ascoltare tutti i colleghi per dar vita a un nuovo ciclo di attività sindacali e di dialogo con le istituzioni”.

Gli altri componenti del consiglio direttivo sono Paola Raganato (Mister Jam, Lecce), Carlo Alberto Santoro (Anmapet, Melendugno), Antonio Negro (Negro Abbigliamento, Tricase), Luca Sarinelli (GM, Lecce).

Da parte sua il presidente di Confcommercio, Maurizio Maglio, ha ricordato agli eletti l’importanza del ruolo loro affidato per un mandato di quattro anni (2022-2026). Inevitabile un passaggio sul tema dell’incremento vorticoso dei costi energetici: “Il bando che sarà pubblicato a breve è un aiuto, seppur piccolo, per tante aziende come quelle del comparto moda che rischiano di venire colpite da un durissimo inverno a causa del caro energia. Non è di certo l’unico intervento che come Confcommercio chiederemo alle istituzioni. Nel frattempo voglio però mettere da parte le preoccupazioni e difficoltà che ci attanagliano per congratularmi con questo nuovo gruppo di rappresentati dell’associazione che fotografa al meglio tutta la provincia in un comparto dove meglio si evidenzia il perfetto equilibrio tra il classico negozio fisico e lo store on line”.

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