rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
publisher partner

Disturbi dell’udito: la soluzione per continuare a sentire, in provincia di Lecce

I disturbi dell’udito possono compromettere la tua quotidianità, per questo è fondamentale rivolgersi solo a veri professionisti del settore.

L'ipoacusia è una condizione che consiste nell'incapacità, parziale o totale, di percepire i suoni.

Una condizione che può compromettere la quotidianità. Se da un lato alcune persone possono nascere con questo deficit uditivo, dall'altro altre possono svilupparlo a causa dell'invecchiamento, oppure di malattie o traumi fisici.

Tornare a sentire è l’obiettivo di moltissimi pazienti che soffrono di disturbi dell’udito; come? La soluzione è affidarsi solo a professionisti del settore.

Centro Acustico Salentino: efficienza e qualità al servizio dei clienti

Il Centro Acustico Salentino, fondato nel 1971 da Giuseppe Calcagnile, opera nella città di Copertino, in provincia di Lecce, ma anche in quella di Taranto e Brindisi.

L’azienda ora nelle mani del figlio Francesco, deve il suo successo alla professionalità ed efficienza con cui il Centro si occupa di chi soffre di disturbi dell'udito, offrendo sostegno e assistenza a 360°.

Il Centro Salentino è garanzia di qualità e offre protesi acustiche dei migliori marchi, oltre a un servizio di assistenza tecnica sugli apparecchi acquistati e controlli gratuiti dell’udito.

La vicinanza verso il cliente non finisce qui, poiché in caso di guasti, lo staff offre riparazioni e sostituzioni delle componenti danneggiate.

Centro Acustico Salentino: servizi

Il Centro Acustico Salentino offre diversi servizi per garantire al cliente qualità e assistenza: dal test gratuito dell’udito, che consente di analizzare la capacità di percepire i suoni e di predisporre soluzioni mirate, alla pratica (anche questa gratuita) per utilizzare correttamente l’apparecchio, fino all’assistenza post vendita in caso di problematiche con lo strumento.

Inoltre, i professionisti del Centro offrono un servizio di assistenza pre-vendita, in modo da indirizzare il cliente verso l’apparecchio acustico più adatto al problema. Come? Effettuando dimostrazioni e prove gratuite, in negozio e anche a domicilio.

Il Centro dispone di apparecchi acustici dei migliori marchi, non solo i modelli quasi invisibili da posizionare all'interno dell’orecchio, ma anche protesi da apporre dietro l'orecchio, fino alle più moderne tecnologie degli apparecchi acustici digitali e wireless.

Centro Acustico Salentino pensa anche al benessere dei più piccoli, offrendo protesi pediatriche da poter usare sempre e in grado di migliorare la loro vita sia a scuola sia nel tempo libero.

La struttura è anche un centro acustico accreditato dal SSN, e inserito nell’Albo fornitori ASL e INAIL. Questo significa che gli aventi diritto possono richiedere protesi gratuite e svolgere le pratiche burocratiche direttamente nel punto vendita di Copertino.

Giuseppe Calcagnile in un’intervista ha dichiarato:

"Ci occupiamo noi dell’aspetto burocratico. Verificato che la persona sia in possesso dei requisiti necessari, istruiamo noi la pratica e inoltriamo anche la domanda per la richiesta di invalidità, se necessaria. Un vantaggio non da poco, che consente ai pazienti di non doversi preoccupare dei dettagli tecnici e allo stesso tempo di poter beneficiare della consulenza di professionisti esperti. Tutto, chiaramente, avviene nell’ambito di un rapporto di fiducia, che si sviluppa e si rafforza nel tempo e che determina anche la possibilità di effettuare visite e consulenze a domicilio, soprattutto per i pazienti anziani che hanno difficoltà a spostarsi per raggiungerci in negozio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LeccePrima è in caricamento