rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia

“Blitz” della guardia di finanza a scuola. Ma è per una lezione sulla legalità

I militari delle fiamme gialle del comando provinciale hanno tenuto un corso agli studenti dell’Istituto tecnico economico “Grazia Deledda” di Lecce. Tra i temi affrontati, l’evasione fiscale, la contraffazione e il mercato degli stupefacenti

LECCE  - Le fiamme gialle hanno raggiunto la scuola. Ma per sedersi tra i  banchi. Ma per una lezione di legalità. I finanzieri del comando provinciale leccese, infatti, hanno illustrato agli studenti dell’istituto tecnico economico “Grazia Deledda”, tutti gli aspetti legati al mondo dell’evasione fiscale, della contraffazione e del commercio di droga.

L’incontro, giunto ormai alla terza edizione, ha visto in passato protagoniste anche altre scuole della città. Durante l’incontro, tenuto dal comandante della guardia di finanza di Lecce, il colonnello Vincenzo Di Rella, sono stati sviscerati i temi della legalità economica ai quali gli adolescenti cominciano ad affacciarsi.

L’età del liceali, infatti, è quella delle prime “paghette”, spesso spese nei bar. O per l’acquisto di accessori e  indumenti. Visto il numero sempre crescente di luoghi in cui poter reperire merce “taroccata”, i finanzieri hanno illustrato le conseguenze negative che provoca l’acquirente di prodotti contraffatti. E i risvolti gravi che si innescano nel mondo della criminalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Blitz” della guardia di finanza a scuola. Ma è per una lezione sulla legalità

LeccePrima è in caricamento