menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Esperti in ristorazione e animatori turistici, partono le selezioni

Domani e mercoledì nella sede della Provincia di Lecce di via Botti, si potranno presentare i candidati per i due progetti di lavori

LECCE - Si svolgeranno domani, martedì 22 marzo dalle 9,30 alle 18 e mercoledì 23 marzo dalle 8,30 alle 15, nella sala conferenze della sede della Provincia di Lecce in via Botti,  le selezioni dei candidati ritenuti idonei per esperti  nella gestione della ristorazione. Inoltre, sempre mercoledì 23 marzo, stesso luogo, sarà la volta delle selezioni degli aspiranti animatori turistici. Lo annuncia una nota della Provincia di Lecce.

Entrambe le iniziative di formazione e lavoro sono promosse e curate da Eures Lecce, il servizio di Palazzo dei Celestini che si occupa di politiche attive del lavoro in materia di mobilità internazionale.

In particolare grazie al progetto Mobipro-Eu 4.0 (Earn while you learn!), apprendistato in Germania 2015-2016, gli esperti nella gestione della ristorazione per alberghi, ristoranti, fastfood, mense aziendali, ospedaliere e scolastiche, potranno effettuare un percorso di formazione duale in Germania. L’esperienza di lavoro potrà svolgersi, per il periodo previsto dall’apprendistato (3 anni), in diverse città nella Regione della Rhur: Dortmund, Kamen, Düsseldorf, Bochum, Köln, Bonn.

Per gli aspiranti animatori turistici, invece, Eures Lecce, in collaborazione con Equipe Vacanze, società leader nell’animazione turistica, selezionerà animatori da occupare in diversi ruoli per la stagione estiva 2016 in Italia e all’estero (per almeno due mesi continuativi). A livello nazionale si cercano 100/160 profili professionali e uno dei luoghi di selezione è proprio Lecce.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento