rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia

Parte il mese dell’internazionalizzazione. Nuove opportunità anche per imprese salentine

Una serie di appuntamenti e iniziative, promossa da Unioncamere Puglia, sparse per le principali città europee, sarà a disposizione delle imprese pugliesi, per facilitare la rete di contatti con quelle straniere. Si parte già dal primo ottobre, con un evento a Bologna. Per maggiori dettagli sul calendario, consultare il sito

LECCE  - Tutto pronto per il mese dell’internazionalizzazione e dell’innovazione anche per le aziende salentine. Prende, infatti, il via Unioncamere Puglia, partner della rete Enterprise Europe Network, la più grande rete europea di supporto alle piccole e medie imprese. Si tratta di un fitto calendario di eventi per accrescere le opportunità di collaborazione e di crescita all’estero delle realtà economiche pugliesi in settori chiave come l’innovazione e ricerca, aerospazio, ambiente, edilizia sostenibile e agroalimentare. La registrazione agli appuntamenti è gratuita e lo staff di Een Puglia è a disposizione per offrire assistenza alle aziende.

Si parte il primo ottobre a Bologna con “Let’s Match 2014”, giornata di incontri bilaterali gratuiti tra aziende, centri di ricerca, università (anche estere) organizzato da Aster, partner emiliano della rete EEN. Per partecipare, è suddiciente basta registrarsi gratuitamente entro il 12 settembre sul sito ufficiale del brokerage-event (www.b2match.eu/letsmatch2014). Per ulteriori informazioni è possibile contattare lo staff di EEN Puglia alla mail annalisa.medico@unioncamerepuglia.it.

Ma questo è solo il primo dei numerosi appuntamento sparsi per le principali città europee.  Dove sarà possibile trovare anche maggiori dettagli sui singoli settori nei quali saranno organizzate le iniziative.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte il mese dell’internazionalizzazione. Nuove opportunità anche per imprese salentine

LeccePrima è in caricamento