rotate-mobile
Economia

Laboriosità e competenza: nuovo ruolo in Confindustria Lecce per Fabrizio Benvenuto

Il fondatore di Commed I A, impresa di Lecce che opera da più di 20 anni nel campo dell’e-business, è stato nominato ad unanimità per ricoprire il ruolo di presidente della sezione "grafica editoriale, ict, media, e comunicazione" della Confindustria locale nel corso del quadriennio 2022/2026

LECCE - Fabrizio Benvenuto, socio fondatore di Commed I A, presidente di Iamcp Italia, è stato eletto all’unanimità presidente della Sezione grafica editoriale, ict, media, comunicazione di Confindustria Lecce per il quadriennio 2022/2026.

Commed I A è un’impresa di Lecce che opera da più di 20 anni nel campo dell’e-business, del marketing e dell’information e communication technology, sfruttando strumenti e potenzialità dell’innovazione tecnologica, per offrire a soggetti pubblici e privati soluzioni integrative e modulari che supportino i processi aziendali, la comunicazione interna ed esterna, la gestione delle attività. 

La Sezione ha eletto nella stessa seduta vice presidente Ivan De Masi – Reco 3.26; delegato al Consiglio generale Antonio Assalve – Telecom Italia; delegata alla Piccola industria Alessandra Bray - Mediamorfosi srl. Componente del Consiglio di Sezione, insieme al presidente e al vice presidente che ne fanno parte di diritto, è stato eletto Marcello Donzella – Inneva Srl. 

Il presidente Benvenuto ha ringraziato i colleghi per la rinnovata fiducia ed ha sottolineato l’importanza di  fare squadra soprattutto in un periodo delicato come quello attuale: “la pandemia ha imposto notevoli sacrifici a moltissimi settori – ha detto il neo presidente – ma, in effetti, ha contribuito in maniera determinante alla spinta all’innovazione e ad una accelerazione verso la digitalizzazione. Ci sono imprese che sono cresciute in maniera esponenziale e che possono, per il tramite di Confindustria Lecce, fungere da volano per le piccole, mediante la creazione di filiere ad hoc. I fondi che arriveranno sul nostro territorio per il tramite dell’UE, del Pnrr e dello stesso riavviato Cis potranno contribuire a dare una svolta al territorio, dotandolo finalmente di nuove infrastrutture digitali efficienti, sulle quali far ‘correre’ i servizi a maggiore valore aggiunto erogati dal nostro settore”.

Grazie alla collaborazione con le imprese della Sezione il presidente Benvenuto auspica che Confindustria Lecce possa diventare polo di attrazione per nuove imprese e start up. “L’ho ribadito in altre occasioni – conclude Benvenuto - le imprese del nostro territorio sono forti e competitive e possono contribuire in maniera determinante allo sviluppo anche mediante sinergie con enti, istituzioni ed università”.

Il presidente reggente Nicola Delle Donne, nel complimentarsi con Fabrizio Benvenuto e la sua squadra, ha posto l’accento su quanto evidenziato dal presidente Benvenuto: “occorre più che mai valorizzare le imprese del settore ict, favorendo la creazione di un sistema virtuoso e di una rinnovata partnership pubblico/privato che consenta all’intero comparto di incidere in maniera determinante sulla crescita territoriale e trainare mediante servizi innovativi anche gli altri settori”.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laboriosità e competenza: nuovo ruolo in Confindustria Lecce per Fabrizio Benvenuto

LeccePrima è in caricamento