rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Il turismo sbarca a Rimini. Anche 12 aziende salentine al “Travel trade Italia”

La Camera di commercio di Lecce ha accompagnato 12 aziende locali alla quinta edizione del Travel Trade Italia, il più grande workshop di promozione del turismo. Una vetrina a livello europeo che ha fornito, per due giorni, un’importante vetrina per far conoscere il Tacco

LECCE - Non solo mare, ma anche cultura ed enogastronomia. Le imprese turistiche del Salento proseguono nel percorso di specializzazione e maturazione della propria offerta. Lo testimonia il successo ottenuto dallo stand della Camera di commercio di Lecce all’ultima edizione del Travel Trade Italia, il più grande workshop di promozione del prodotto turistico italiano nel mondo, organizzato a Rimini dal 9 all’11 ottobre nell’ambito della quinta fiera di settore in Europa.

Accompagnate dall’ente camerale, 12 aziende della provincia di Lecce  – tra strutture ricettive e agenzie di servizio – hanno potuto sfruttare la “piazza” come punto di incontro fra domanda ed offerta, per contrattare con buyer nazionali ed internazionali e commercializzare il “prodotto Salento” sui mercati mondiali.

Accanto alla consolidata offerta del turismo balneare, anche grazie alla candidatura di Lecce a Capitale della cultura per il 2019, si affiancano e si consolidano il turismo culturale e quello enogastronomico. Le imprese salentine anche in questa occasione hanno mostrato di aver acquisito una certa maturità: il soggiorno nel Salento è ormai legato alla partecipazione a tour, eventi e servizi (come gite in barca, pesca sportiva, tour subacquei, avvistamento tartarughe, tour culinari ed enogastronomici, bike tour ed altro) per una vacanza all’insegna del turismo esperienziale, secondo le recenti tendenze del mercato internazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il turismo sbarca a Rimini. Anche 12 aziende salentine al “Travel trade Italia”

LeccePrima è in caricamento