Sabato, 31 Luglio 2021
Economia

Agricoltura in lutto, allestita la camera ardente per l’ex presidente della Cia

Giuseppe Politi, leader della confederazione per un decennio, è morto ieri all'età di 64 anni: i funerali si svolgeranno venerdì alle 17, nel suo paese natale, San Pietro in Lama. Costante l'impegno per l'unità della rappresentanza agricola

@TM News/Infophoto

LECCE – Grave lutto nel mondo dell’agricoltura italiana. L’ex presidente della Confederazione italiana agricoltori,  Giuseppe Politi, è morto ieri all’età di 64 anni. E’ stato presidente della Cia dal 2004 al febbraio di quest’anno.

Politi è nato nel 1950 a San Pietro in Lama, dove il feretro è arrivato nella giornata di oggi. La camera ardente è stata allestita all’interno della biblioteca comunale. I funerali sono in programma per domani, venerdì,  presso la chiesa madre di Santa Maria dell’Assunta, alle 17.

Attesi esponenti del mondo agricolo, ma anche politico e istituzionale. Politi si è fatto apprezzare e nel corso della sua attività di presidente della Cia ha guadagnato la stima e il rispetto dei suoi interlocutori per il suo instancabile impegno verso l’unità della rappresentanza agricola in Italia.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agricoltura in lutto, allestita la camera ardente per l’ex presidente della Cia

LeccePrima è in caricamento