Giovedì, 29 Luglio 2021
Economia

Gestione e riorganizzazione aziendale: Confartigianato organizza corso gratuito

In collaborazione con il Comune e lo Sportello di Europa, a Galatone, si tiene un percorso formativo, concentrato in un workshop, sabato 22 e domenica 23 marzo, per 30 persone. Tanti i temi che verranno affrontati nella due giorni

Repertorio

GALATONE - Confartigianato Galatone, in collaborazione con il Comune e lo Sportello di Europa, organizza un percorso formativo gratuito sulla gestione e riorganizzazione aziendale. In un’epoca  in cui i mutamenti del mercato ed il sistema crisi richiedono nuove e mirate energie per avere  successo, l'organizzazione aziendale, le capacità di comunicazione e relazione diventano elementi fondamentali di cui le aziende si devono dotare.

Ne parleranno, con un taglio molto pratico e un confronto aperto con gli imprenditori, il Management consultant Egidio Montonato, esperto di tecniche di gestione aziendale e consulente  di direzione, che ha condiviso con entusiasmo il progetto con il presidente Confartigianato  Galatone, Carlo Bentivenga, l’avvocato Fabrizio  Tommasi, l’avvocato Riccardo Pellegrino, Lara Montonato, che metteranno gratuitamente a disposizione delle realtà imprenditoriali interessate, il proprio know how, strumenti e metodi operativi per affrontare al meglio le nuove sfide che attendono le nostre aziende.

I temi che si affronteranno nel corso dei due giorni di workshop - due giornate full immersion, sabato 22 e domenica 23 marzo nel Palazzo Marchesale saranno comunicazione aziendale, gestione delle risorse umane, tecniche di pianificazione, strategie commerciali, come migliorare il rapporto clienti-fornitori, gestione del credito - tempi di recupero e strategie difensive, l'importanza del corretto utilizzo degli strumenti di pagamento (assegno, cambiale), la gestione d’impresa in forma societaria.

Numerose le adesioni al corso – che prevede solo un rimborso spese di 40 euro per il catering per entrambe le giornate -, aperto ad un numero massimo di 30 partecipanti: “Visto il successo dell'iniziativa, l'idea è quella di proporre altre edizioni del corso – ha detto il presidente della Confartigianato Galatone, Carlo Bentivenga – e, quindi, invito coloro che vogliono saperne di più a prenotarsi gratuitamente compilando la scheda informativa (che è possibile scaricare nei prossimi giorni dal sito www.confartigianatolecce.it ), inviandola via mail a: confartigianatogalatone@gmail.com  oppure via fax al n. 0833.1850154”.

Lo staff della sede Confartigianato di Galatone sarà a disposizione di artigiani ed imprese per fornire tutti i chiarimenti sull'iniziativa, dalle 10 alle 12, sino al prossimo 21 marzo e i giorni successivi tutti i pomeriggi dalle 17 alle 19.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gestione e riorganizzazione aziendale: Confartigianato organizza corso gratuito

LeccePrima è in caricamento