rotate-mobile
Economia

Gran shopping Mongolfiera. Importante riconoscimento per il marketing

Il centro commerciale di Molfetta è stato premiato dal Budapest Icsc European Marketing Conference 2012, il consiglio internazionale di settore: un risultato ottenuto per l'originalità e l'efficacia delle proprie iniziative

Molfetta - È stato consegnato dal Budapest Icsc European Marketing conference 2012 il prestigioso premio europeo per il marketing al Gran shopping Mongolfiera di Molfetta: il riconoscimento arriva dalla giuria internazionale, in virtù dell’originalità e l’efficacia delle iniziative dimostrate nel centro commerciale.

Il Silver Award 2012, riconosciuto in ambito internazionale dall’International Council of shopping center è un importante conferma per il centro commerciale, che premia l’eccellenza, in termini di originalità e risultati, delle attività di marketing di questa struttura. Un premio che arricchisce il palmares di successi del Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta, aggiungendosi al prestigioso Italy Award consegnato nel 2010 dal consiglio nazionale dei centri commerciali, ai certificate of merit assegnati nelle edizioni 2008 e 2011 del Cncc Italy Awards, non in ultimo, al Silver Award 2011, riconosciuto in ambito internazionale dallo stesso Icsc.

“Saldi all’ombra”: questo il nome dell’originale iniziativa di guerrilla marketing creata in occasione degli scorsi saldi estivi e riconosciuta vincitrice nella categoria consumer and trade advertising. Creatività e comunicazione interattiva sono state le parole chiave della strategia di marketing che ha ancora una volta contraddistinto il Gran shopping di Molfetta: durante la trascorsa stagione estiva, lo staff di direzione, che fa riferimento alla società di gestione pugliese Svicom, con il grande supporto delle proprietà del centro commerciale, Orion e Foruminvest, e di tutti gli operatori, ha lavorato con grinta e tenacia, posizionando su 160 km di costa adriatica, da Margherita di Savoia a Monopoli, oltre 3000 ombrelloni brandizzati, uno accanto all’altro, annunciando l’inizio dei “Saldi all’ombra” del Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta.

Un’iniziativa di guerrilla marketing assolutamente originale e del tutto inedita, che ha registrato un aumento notevole di affluenze. Una grande idea, quella messa “in spiaggia” dal centro molfettese, che ha stravolto le più classiche tecniche di comunicazione nel periodo promozionale più importante della stagione. Un progetto che ha coinvolto direttamente il target rendendolo inconsapevolmente, un felice alleato nella diffusione dell’iniziativa attraverso il passaparola. Un evento di forte impatto e un bel traguardo per la struttura, che gratifica il duro lavoro da parte del team italiano e della società di gestione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gran shopping Mongolfiera. Importante riconoscimento per il marketing

LeccePrima è in caricamento