rotate-mobile
Economia Galatone

Il "gruppo Fg" dona un "bonus sostegno"di 35.000 euro ai collaboratori

L’azienda di Galatone, guidata dai fratelle Gatto, ha deciso di premiare il personale per il grande impegno lavorativo e per fornire un aiuto concreto in questa fase di impennata del costo della vita.

GALATONE - Da giugno a dicembre 2022, i 25 collaboratori del Gruppo FG (FG Packaging, FG Food) ricevono un bonus in busta paga di 186 euro al mese, per un totale di 35 mila euro. Si tratta di un’iniziativa che dimostra il grande senso di responsabilità sociale dell’impresa di Galatone, che ha voluto sostenere il personale in un momento economico così delicato per tutti. Nonostante le difficoltà degli ultimi due anni, il forte senso di appartenenza delle risorse umane dell’azienda ha consentito di ottenere comunque ottimi risultati sul mercato e, a maggior ragione, gli imprenditori Biagio e Michele Gatto sono stati ben lieti di donare un premio ad ogni collaboratore. Il bonus è stato molto apprezzato dal personale, che mai come oggi, in Italia, ha bisogno di sentirsi protetto e sicuro in una fase di precarietà economica e lavorativa".

“Questo premio ha innanzi tutto un significato simbolico per noi. E’ il modo con cui vogliamo dimostrare la nostra riconoscenza a ogni persona del Gruppo FG, che sentiamo vicina come in una famiglia”, afferma con orgoglio Biagio Gatto, imprenditore visionario che ha costruito una apprezzata realtà del packaging e che opera nelle province di Lecce, Brindisi e Taranto, con obiettivi di sviluppo in altre aree. “Condividere i successi con i miei collaboratori è bellissimo, siamo grati ad ognuno per il contributo giornaliero che garantisce, animato da forte passione e cultura del lavoro e del servizio al cliente". 

"In più - aggiunge l’imprenditore - credo fermamente nell’importanza del ruolo sociale di ogni azienda e, per questo, insieme con mio fratello Michele abbiamo deciso con entusiasmo di agevolare la serenità familiare di chi, ogni giorno, ci mette il cuore per le aziende del Gruppo FG. Sarei felicissimo se aumentasse il numero di aziende sensibili a queste tematiche, ognuna per le proprie possibilità. Oltre il denaro ci sono valori umani molto più importanti, noi ci crediamo e li mettiamo al primo posto, sia in azienda sia con la nostra affezionata clientela. Il nostro collaboratore pienamente soddisfatto darà il massimo a chi ci preferisce sul mercato, che per noi è innanzitutto un partner, a cui garantire valore crescente. E’ sacro per noi!”.

299430688_767701804432898_4137502839335128362_n-2

In un momento in cui si discute molto in Italia della crescente attenzione all’equilibrio fra vita privata e lavoro, l’iniziativa del Gruppo Fg dimostra che per favorire il senso di appartenenza e di responsabilità delle persone alle aziende, è fondamentale l’esempio, la coerenza da parte della stessa impresa: “Se vogliamo che i collaboratori vivano bene, siano motivati e portino serenità in famiglia, è fondamentale dedicare loro il massimo dell’attenzione- esordisce Michele Gatto, alla guida di FG Food-. Siamo sempre tutti presi dagli impegni ma abbiamo il compito di dimostrare che per le cose importanti, noi ci siamo sempre. Il mio obiettivo giornaliero è far crescere l’azienda in parallelo con quella delle persone, con le quali avere un rapporto umano di forte vicinanza, di supporto prima emotivo e poi lavorativo. Chi lavora con noi, conclude l’imprenditore,deve essere felice, orgoglioso di essere qui e di parlare di noi in famiglia. E’ la famiglia, secondo me, uno snodo determinate per un lavoratore: aiutarlo a essere tranquillo dal punto di vista economico, favorisce la sua serenità familiare e, di conseguenza, gli consente di lavorare meglio, appagato e motivato”.

La gratitudine dei collaboratori è espressa da Sara Musardo, storica risorsa dell’azienda: “Questa iniziativa conferma la caratura umana della famiglia Gatto, da sempre sensibile e vicina ai collaboratori. Abbiamo apprezzato tutti questa dimostrazione di vicinanza, siamo orgogliosi di far parte di questo Gruppo e ogni giorno ci sentiamo privilegiati per il fatto di poter contare su persone di questo spessore”. 

La dedizione che il Gruppo FG ha per le sue risorse umane, si evince, inoltre, dalla valorizzazione del personale attraverso un continuo piano di formazione e dal prossimo programma di welfare aziendale, che rafforzerà ulteriormente il legame. La priorità resta la responsabilità sociale, quella del territorio in cui si opera. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "gruppo Fg" dona un "bonus sostegno"di 35.000 euro ai collaboratori

LeccePrima è in caricamento