rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia

Il Salento che cresce: la meglio gioventù pugliese a Lecce dal 27 al 29 maggio

Si terrà a Lecce, dal 27 al 29 maggio 2016, una tre giorni di eventi dedicati a mettere a sistema la Meglio Gioventù pugliese.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Si terrà a Lecce, dal 27 al 29 maggio 2016, una tre giorni di eventi dedicati a mettere a sistema la Meglio Gioventù pugliese.

GLI ORGANIZZATORI

SEYF - South Europe Youth Forum è un network internazionale di organizzazioni giovanili attivo in Puglia e nel Mediterraneo con la mission di stimolare la progettazione partecipata e favorire il protagonismo giovanile.

LA MANIFESTAZIONE

SEYF organizza Lecce, dal 27 al 29 maggio 2016, la tre giorni di eventi "Il Salento che cresce... dialoghi per giovani rivoluzioni". L'evento rientra all'interno del progetto Erasmus Plus "Salento Smart Sessions" promosso da SEYF in collaborazione con il Comune di Lecce, il Comune di Andrano, il Comune di San Cesario di Lecce e LegaCoop Puglia con l'obiettivo di stimolare una nuova progettazione partecipata delle comunità locali tra giovani e amministratori.

Gli eventi prevedono durante la mattina momenti con oltre 30 storie pugliesi di successo e nel pomeriggio laboratori di progettazione partecipata dedicata a giovani e ad amministratori.. Si comincia alle 9 con l'accreditamento e si conclude alle 17, con buffet offerto da SEYF.

IL PROGRAMMA COMPLETO

Durante le tre giornate si alterneranno storie di amministratori che presenteranno le buone pratiche attive nei loro Comuni (sindaci e assessori di Lecce, Andrano, San Cesario, Assessore alla Cultura della Regione Puglia), storie di successo della Generazione Erasmus, società civile (LEA e FLAB ART), giovani imprenditori di successo attivi nel sociale (Birrozza, Città Fertile, Movidabilia, LaPiantiamo, Archés), buone pratiche di comunità (LegaCoop e cooperative di Comunità di Melpignano e Alberobello) insieme alle opportunità per i giovani (Nidil CGIL e Work in Progress).

Durante l'ultima giornata SEYF presenterà una piattaforma web innovativa per potenziare il dialogo politico-cittadino che partirà in via sperimentale dai Comuni di Andrano, Lecce e San Cesario di Lecce.

L'ultima giornata si concluderà con una caccia al tesoro a premi interattiva e digitale per le vie di Lecce aperta a tutti, inserita all'interno degli eventi del Rainbowmay.

COME PARTECIPARE

Per partecipare alle giornate è consigliabile registrarsi inviando un'email a seyf.lecce@gmail.com o chiamando allo 3289771014. Sarà possibile ricevere CFU universitari e certificato di Partecipazione Erasmus.

MAGGIORI INFORMAZIONI:

Per info: www.seyf.eu - 3289771014 - info@seyf.eu

* Evento facebook: https://www.facebook.com/events/611598075666033/

* Maggiori informazioni: https://www.seyf.eu/seyf-calendar/event/10-il-salento-che-cresce-dialoghi-per-giovani-rivoluzioni-27-28-29-maggio-a-lecce

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Salento che cresce: la meglio gioventù pugliese a Lecce dal 27 al 29 maggio

LeccePrima è in caricamento