rotate-mobile
Economia

Imu, cittadini di Casalabate pagheranno le prime due rate al Comune di Lecce

Le amministrazioni del capoluogo, di Squinzano e Trepuzzi hanno concordato che la tassa sugli immobili sarà versata nelle casse di Palazzo Carafa. Decisione presa per semplificare i conteggi e le modalità di pagamento dell'imposta

LECCE - Alla luce  della cessione del territorio di Casalabate  ai comuni di Squinzano e Trepuzzi, le amministrazioni comunali interessate (Comuni di Lecce, Squinzano e Trepuzzi) hanno stabilito che i contribuenti della marina verseranno l‘intera Imu a Palazzo Carafa, nel capoluogo salentino.

La decisione è stata adottata al termine di un incontro al quale hanno preso parte il sindaco di Lecce, Paolo Perrone, l’assessore ai tributi del Comune di Lecce, Attilio Monosi, il sindaco di Trepuzzi, Oronzo Valzano, e il commissario prefettizio di Squinzano, il viceprefetto Guido Aprea. Il provvedimento è stato adottato per semplificare i conteggi e le modalità di pagamento dell’imposta comunale.

La prima rata dell’Imu si dovrà pagare entro il 18 giugno; la seconda, invece, è in scadenza il prossimo 16 dicembre. In entrambe i casi, il versamento verrà effettuato direttamente dai contribuenti di Casalabate nelle casse dell’amministrazione comunale di Lecce. Per la compilazione e la stampa del modello F24 sul quale dovrà essere effettuato il versamento si potrà far riferimento al sito del Comune di Lecce www.comune.lecce.it

“Successivamente – spiega Attilio Monosi - saranno i tre Comuni ad effettuare i rispettivi conguagli anche in considerazione del fatto che la nostra amministrazione sta continuando a pagare ancora i mutui per le opere realizzate o in via di realizzazione, la pubblica illuminazione e la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani all’interno del territorio di Casalabate”.

“Ad ogni buon conto – conclude -, posso rassicurare i cittadini che non ci sarà alcuna sanzione a loro carico, almeno per quest’anno, nel caso in cui dovessero versare le somme dovute erroneamente ad un altro Comune”.  

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imu, cittadini di Casalabate pagheranno le prime due rate al Comune di Lecce

LeccePrima è in caricamento