rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Orientamento nel mondo del lavoro per cittadini e imprese: nasce uno sportello gratuito

Denominato Fortis Point, sarà inaugurato venerdì prossimo a Lecce. Saranno presenti anche Confindustria, Anpal e l’assessore regionale al Lavoro

LECCE – Uno sportello gratuito per essere orientati nel mondo del lavoro. Nasce a Lecce il Fortis Point dove, su appuntamento, sarà possibile incontrare gli operatori che raccoglieranno le informazioni sugli obiettivi, sul curriculum e sulle inclinazioni personali degli utenti alla ricerca di una occupazione.

Un servizio destinato anche alle aziende, per fungere da incrocio tra domanda e offerta. Tutte le informazioni raccolte saranno poi relazionate dalla sede centrale, dove esperti orientatori e psicologi svilupperanno gratuitamente il piano carriera formativo e lavorativo personalizzato per ogni singolo cittadino. Sarà inaugurato venerdì prossimo, tra le 15 e le 18,  presso la sede in Via Braccio Martello.

Nel corso dell’evento si alterneranno interventi, presentazioni e incontri con rappresentanti del territorio, organizzatori e associazioni locali, coordinatori delle istituzioni regionali. Saranno presenti, tra gli altri, il sindaco di Lecce Carlo Salvemini, l’assessore regionale al Lavoro e Istruzione professionale Sebastiano Leo, il presidente reggente di Confindustria Lecce Nicola Delle Donne, Manuela Aloisi, delegata Confimi Industria per il settore Turismo e Anpal Servizi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orientamento nel mondo del lavoro per cittadini e imprese: nasce uno sportello gratuito

LeccePrima è in caricamento