rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Iniziative per la lotta alla discriminazione sul lavoro: conferenza stampa

L’I.T. “G. DELEDDA” e SEYF promuovono interventi per l’inserimento lavorativo di soggetti discriminati. Conferenza stampa con dirigente, sottosegretario al lavoro on Bellanova il 15 novembre, ore 9.30 presso l'I.T. "G. Deledda".

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

L'I.T. "G. DELEDDA" e SEYF promuovono interventi per la promozione dell'inserimento lavorativo di soggetti discriminati

L'Istituto Tecnico "G. Deledda" e SEYF presentano in conferenza stampa, sabato 15 novembre alle ore 9.30 presso l'aula magna del Deledda i risultati sin ora raggiunti nell'ambito del progetto DJ - Diversity on the Job.

DJ è un programma sperimentale per la promozione dell'inserimento lavorativo di soggetti fortemente discriminati e svantaggiati, attraverso l'avvio di tirocini formativi che hanno favorito l'inclusione professionale di persone ai margini della società e vittime di discriminazioni sul posto di lavoro.

Il progetto è stato promosso dal Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri (Ufficio UNAR) e finanziato dal Fondo Sociale Europeo per contrastare il fenomeno della discriminazione sui posti di lavoro.

L'Istituto Tecnico "G. Deledda", ente capofila, e SEYF, organizzazione attiva nella difesa dei Diritti Umani, presentano i risultati raggiunti sino ad ora nei percorsi di tirocinio.

Durante la conferenza, interverranno il Sottosegretario al Lavoro l'on. Teresa BELLANOVA, il Dirigente dell'I.T. "G. Deledda" prof. Vincenzo NICOLÌ, il responsabile di progetto dott. Vincenzo LOTITO e il responsabile Diritti Umani di SEYF dott. Sandro ACCOGLI.

Scarica il Comunicato Stampa

Scarica la locandina dell'evento

Vai al Link del Progetto

Info e contatti: https://www.itdeleddalecce.gov.it/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iniziative per la lotta alla discriminazione sul lavoro: conferenza stampa

LeccePrima è in caricamento