Sabato, 18 Settembre 2021
Economia Galatina

L'Esercito italiano si tira a lustro per Security Expo

Mezzi, tecnologie e uomini in gioco alla grande kermesse che si terrà a Galatina dal 3 al 6 aprile. Il comandante regionale Del Sorbo: "Parteciperemo in un'ottica interforze con stand istituzionale"

Nella foto: a sinistra il colonnello Luigi Porcelli, capo ufficio reclutamento e comunicazione del Cme Puglia, al centro l’avvocato Giuseppe Alemanno (organizzatore evento), a destra il comandante Carminantonio Del Sorbo

Mezzi, tecnologie e uomini di un Esercito, quello italiano, sempre più all'avanguardia e presente nelle operazioni internazionali, faranno mostra di sé al "Security Expo 2008", la grande manifestazione che si svolgerà a Galatina dal 3 a 6 aprile, presso i padiglioni di quartiere fieristico. Un evento giunto alla seconda edizione e diventato già punto di riferimento in Italia: l'esposizione euro-mediterranea per la sicurezza pubblica e la difesa coinvolge istituzioni, forze armate, forze dell'ordine ed associazioni e aziende che operano, a più livelli, in materia di sicurezza e difesa. Una tre giorni dedicata all'approfondimento di tematiche importanti, soprattutto all'approccio con il cittadino, per divulgare finalità e metodi operativi sul territorio di forze armate e di polizia.

"L'Esercito - spiega il generale Carminantonio Del Sorbo, comandante regionale - parteciperà, in un'ottica interforze con uno stand istituzionale frutto di una sinergia tra comando militare esercito "Puglia" e centro documentale di Lecce, Scuola di cavalleria e brigata corazzata "Pinerlo". Diverse sono le finalità di "Security Expo". Di carattere comunicativo, innanzitutto, per far conoscere l'operato delle forze dell'ordine e di quelle armate, degli enti pubblici e privati e, in genere, di tutti gli organismi che si occupano di sicurezza e difesa. Ma anche stimolare il dibattito, attraverso un forum di discussione tra i vari soggetti coinvolti a vario titolo nella sicurezza. Infine, sul piano economico, permettere alle aziende che operano nel settore, di incontrarsi, confrontarsi e mostrare ai potenziali clienti prove e dimostrazioni dei propri servizi. Per maggiori approfondimenti: htto://www.iems.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Esercito italiano si tira a lustro per Security Expo

LeccePrima è in caricamento