rotate-mobile
Economia

Finanziamenti europei per piccole imprese, al via un laboratorio gratuito

Un corso di appena tre giorni sintetizzerà le nozioni destinate a consorzi, start-up e aziende locali, per usufruire al meglio dei fondi comunitari. Organizzato in collaborazione con la Camera di commercio leccese, il laboratorio sarà aperto a un numero massimo di 30 partecipanti

LECCE  - Tre giornate di suggerimenti utili per sfruttare al meglio le opportunità offerte dai fondi europei. Il Centro di informazioni “Europe Direct del Salento” e Unioncamere Puglia, partner della rete Enterprise Europe Network, in collaborazione con la Camera di Commercio di Lecce, organizzano un Laboratorio di Eeuroprogettazione dal titolo “I finanziamenti diretti dell’Unione Europea: Project Cycle Management e Budget”.

 L'appuntamento è fissato dal 10 al 12 dicembre a Lecce,  presso l'ex Monastero degli Olivetani, sede della Facoltà di Conservazione dei beni culturali. L'approfondimento è riservato a consorzi, piccole e medie imprese, start-up e spin-off con sede in Puglia. Ad accompagnare i partecipanti nel percorso formativo saranno Cristiana Turchetti, Head of Unit II European Institute of Public Administration (Eipa) e Giorgia Pasciullo, consulente in progettazione europea dell'Eipa.

La partecipazione è a numero chiuso ed è gratuita, per un massimo di 30 partecipanti. Gli ammessi al laboratorio dovranno possedere una discreta conoscenza dell'inglese, visto che la documentazione fornita e le esercitazioni da svolgere saranno in lingua. La selezione delle richieste avverrà tenendo conto dell'ordine di arrivo della scheda di registrazione. Le domande dovranno essere compilate entro il primo dicembre, direttamente dal sito di Unioncamere o di Unisalento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finanziamenti europei per piccole imprese, al via un laboratorio gratuito

LeccePrima è in caricamento