rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia

Le casse “piangono” e il ministero blocca la nuova sede della questura

Le previsioni di bilancio triennale non permetterebbero di sostenere la locazione di un nuovo immobile da adibire a sede per la polizia e i relativi costi: è lo stesso ministero dell'Economia e delle finanze ad aver posto un freno

LECCE – La crisi economica generale dettano “legge” anche sulla questura di Lecce. L’anno scorso, infatti, era stato diramato un avviso da parte della Prefettura locale, per la ricerca di un immobile da adibire a nuova sede della questura e della sezione della polizia stradale. Il ministero dell’Interno, come viene reso noto oggi dall’ufficio comunicazione della Prefettura, ha rappresentato con una recente nota di non poter sostenere prestare il proprio assenso di massima alla locazione dell’immobile e alla relativa spesa che questa comporterebbe.

Dopo aver sentito il ministero dell’Economia e delle finanze e l’avvocatura generale dello Stato, infatti, è emerso chiaramente che le attuali previsioni di bilancio triennale nell’ente del capoluogo salentino non consentano di assumere nuovi e maggiori oneri da destinare alle locazioni passive. Stante quanto sopra, il Ministero dell’Interno specifica che “la ricerca di mercato, esperita dall’apposita commissione istituita presso questa Prefettura non può essere vincolante per l’amministrazione, ai fini dell’aggiudicazione del relativo incarico, poiché lo stesso resta subordinato all’effettiva disponibilità di fondi sul competente capitolo di bilancio”.

Pertanto, la ricerca di mercato non potrà avere ulteriore seguito. La stessa Prefettura di Lecce ha provveduto ad avvertire di quanto specificato comunicazione all’Agenzia del Demanio di Bari e alle società che hanno presentato un’offerta in relazione all’avviso (la Re.De. e la Fices, con una preferenza per la prima espressa dalla commissione interessata). Nelle intenzioni, la nuova sede si sarebbe dovuta realizzare tra viale Grassi e via San Pietro in Lama.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le casse “piangono” e il ministero blocca la nuova sede della questura

LeccePrima è in caricamento