Economia Guagnano

Inaugurata la nuova sede dell’ufficio postale di Villa Baldassarri

L’ufficio nella frazione di Guagnano, moderno e funzionale, è ora in Via San Lorenzo

GUAGNANO - È stata inaugurata questa mattina la nuova sede dell’ufficio postale di Villa Baldassarri, in Via San Lorenzo snc, predisposta secondo le moderne linee “lay out”. Al taglio del nastro erano presenti il Sindaco di Guagnano, Claudio Maria Sorrento, e il Direttore della Filiale di Lecce di Poste Italiane, Giuseppe Stanisci.

“Grazie alla fattiva sinergia tra l’amministrazione comunale e Poste Italiane, che ha consentito di superare ogni difficoltà – ha detto il primo cittadino - oggi siamo fieri di aver consegnato alla comunità un luogo decoroso, funzionale, idoneo ai bisogni anche dei concittadini di Guagnano”.

L’ufficio, disponibile alla clientela sia per quanto riguarda i prodotti postali, sia per i servizi finanziari, è caratterizzato dalla eliminazione dei vetri divisori e dalla particolare attenzione riservata al problema della sicurezza con la quasi totale eliminazione del contante dal bancone, attraverso un dispensatore di denaro a tempo per l’operatore di sportello, e il monitoraggio del locale attraverso l’installazione di un apposito kit di video sorveglianza. Per venire incontro alle esigenze dei diversamente abili, si è prestata attenzione anche all’abbattimento delle barriere architettoniche.

L’ ufficio postale di Villa Baldassarri osserverà orario di apertura al pubblico: 8.20 – 13.45 il lunedì, mercoledì e venerdì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata la nuova sede dell’ufficio postale di Villa Baldassarri

LeccePrima è in caricamento