rotate-mobile
Economia

Porta la firma di COMMED I A il nuovo sito web di Atac Roma

È stato pubblicato il nuovo sito di Atac del Comune di Roma, on line dal 27 maggio. Benvenuto: “Siamo orgogliosi di aver partecipato a questo importante progetto di digital trasformation”

LECCE - Porta la firma di COMMED I A, la web Agency leccese, il nuovo sito di Atac, l’Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma, on line dal 27 maggio.

Il sito è stato pensato e realizzato per garantire la migliore esperienza possibile all’utente finale, fornendogli ciò di cui ha bisogno, nella maniera più facile e immediata possibile, attraverso informazioni chiare ed una consultazione semplice ed intuitiva. Attraverso il sito, che contiene lo "stato del servizio", in cui sono riportate in tempo reale le informazioni sullo stato dei vari mezzi e delle varie tratte, l’utente può facilmente consultare i tempi di attesa alle fermate, scoprire quali fermate sono in prossimità della sua posizione e quali servizi sono attivi (ad esempio ascensore, scale mobili, accessi per disabili, ecc.) per ogni singola stazione.

Il sito, realizzato in collaborazione con Pluservice, ha una elevata fruibilità (usabilità e accessibilità) e adotta un approccio mobile first e web responsive. Integra una serie di servizi per rendere l’esperienza utente (user experiance) realmente utile. Gli utenti, presumibilmente in movimento e collegati con dispositivi mobili hanno una fruizione ottimale e possono finalmente utilizzare i servizi di ATAC.

Commenta Fabrizio Benvenuto di COMMED I A, Presidente di IAMCP Italia: I siti web oggi vanno realizzati nell’ottica di soddisfare i bisogni degli utenti. Le potenzialità del web vengono sfruttate solo se si è in grado di offrire loro servizi realmente interattivi e soprattutto utili. COMMED I A è cresciuta negli anni ritagliandosi un posto in importanti progetti nazionali e internazionali. Spero vivamente che la nostra esperienza, fatta di 20 anni di passione e tenacia, possa essere da esempio per i giovani”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta la firma di COMMED I A il nuovo sito web di Atac Roma

LeccePrima è in caricamento