Federazione moda Lecce, eletto il nuovo presidente del settore Bianchi

Per il rilancio dle settore gli obiettivi sono "realizzare rete di imprenditori che cooperino per la risoluzione delle problematiche inerenti la moda, intensificare i rapporti con le istituzioni, creare le condizioni per valorizzare la categoria"

Foto di archivio (@TM News/Infophoto).

LECCE – Eletto nel corso dell’assemblea ordinaria per il rinnovo delle cariche sociali, presso la sede di Confcommercio,  il nuovo presidente di Federazione moda Lecce. Si tratta di Daniele Bianchi, imprenditore del settore abbigliamento, il quale ha tenuto subito a dire che “realizzare una rete di imprenditori che cooperino per la risoluzione concreta delle problematiche inerenti al settore moda, intensificare i rapporti con le istituzioni del territorio, creare le condizioni per valorizzare la categoria, sono i principali obiettivi che vogliamo raggiungere come sindacato per tutelare gli imprenditori della moda del territorio salentino”

"Il settore moda tessile e calzaturiero della nostra provincia è tra quelli che sono stati più duramente colpito dalla crisi economica degli ultimi tempi – ha affermato Bianchi – e per questo è importante che gli imprenditori di questo settore si sentano anzitutto parte di un gruppo nel quale poter condividere problematiche concrete da risolvere e porre nuovi obiettivi di crescita. Per esempio, un punto molto importante sul quale lavoreremo costantemente riguarda i rapporti con le istituzioni del territorio, i quali dovranno diventare più concreti e finalizzati alla reale valorizzazione delle attività commerciali”.

"Certamente – ha concluso il neo presidente – non verranno trascurate altre problematiche, tra le quali spicca la lotta alla contraffazione nel settore moda, fenomeno che comporta un grave danno per l’economia del territorio poiché colpisce direttamente gli imprenditori seri ed onesti. A tal proposito – ha precisato – occorrerà lavorare affinchè ci sia anche un cambiamento di tipo culturale negli stessi cittadini consumatori, i quali dovranno anzitutto acquisire la consapevolezza di quanto la contraffazione rappresenti un danno non solo per le imprese ma anche per la salute stessa dei consumatori”.

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Il consiglio direttivo che lo affianca per i prossimi quattro anni è composto da Marco Candido (settore abbigliamento uomo/donna), Tony Raho (settore calzature / pelletteria), Pierluigi De Matteis (settore pelletteria / accessori), Antonio Stifani (settore abbigliamento uomo/donna), Maurizio Mazzotta (settore abbigliamento uomo/donna), Alessio Raganato (settore abbigliamento uomo/donna).

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