rotate-mobile
Mercoledì, 29 Giugno 2022
Economia

“Lecce Futura!”, focus sugli incentivi e le competenze per lo sviluppo del territorio

Alle Officine Cantelmo è previsto un evento - organizzato da Programma Sviluppo e Asi Lecce - in cui si discuterà delle opportunità per la crescita del Salento

LECCE - La domanda di occupazione, competitività e innovazione per le aziende del territorio trova risposte concrete grazie alle politiche attive per il lavoro, alla formazione gratuita per le imprese e all’offerta di misure agevolative messe in campo da Invitalia 

Domani - giovedì 16 giugno - a partire dalle ore 10:00, presso le Officine Cantelmo, domanda e opportunità di sviluppo si incontreranno per l’evento “Lecce futura. Competenze, incentivi e innovazione per il Salento del futuro” organizzato da Programma sviluppo e Asl Lecce.

Da una parte “Lecce laboratorio d’impresa”, quindi spazio all’analisi dei fabbisogni del territorio, nel primo talk dell’evento in cui interverranno rappresentanti pubblici e privati del territorio provenienti dal mondo dell’economia, dell’impresa e della finanza. Dall’altra, “Lecce Intraprende”, con Invitalia e Programma sviluppo impegnate a illustrare al territorio le opportunità di finanziamento alla nuova impresa collegate a Cultura Crea e a On, Resto al Sud, Smart&Start Italia di Invitalia.

286303081_3237703419848029_7293906053544148916_n-2

L’iniziativa prevede quindi due momenti distinti, nel primo aspirazioni e fabbisogni territoriali saranno discussi da Fulvio Iurlaro (direttore Formazione aziendale Programma sviluppo), Giuseppe Maria Taurino (direttore AsI Lecce) e Francesco Baldassarre (dottore commercialista, esperto di finanza agevolata nel settore agricolo).

A seguire, le opportunità di sviluppo e di sostegno all’imprenditoria locale attraverso Invitalia saranno discusse da Vittorio Fresa (responsabile Cultura Crea 2.0 – Invitalia), Silvio Busico (direttore Generale Programma Sviluppo), Beatrice Lozzi (Resto al Sud – Invitalia), Susanna Zuccarini (Promozione e Networking – Invitalia) e Paolo Gagliardi (Management Board Programma Sviluppo).

L’evento sarà aperto dai saluti istituzionali di Sebastiano Leo (Assessore Formazione e Lavoro, Regione Puglia), Alessandro Delli Noci (assessore Sviluppo economico, Regione Puglia) e Massimo Albanese (presidente AsI Lecce), mentre a termini dei lavori – moderati da Marco Sebastio (responsabile comunicazione Programma sviluppo), sarà possibile incontrare one-to-one gli esperti di Invitalia per sottoporre alla loro attenzione idee di business da candidare agli incentivi. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Lecce Futura!”, focus sugli incentivi e le competenze per lo sviluppo del territorio

LeccePrima è in caricamento