rotate-mobile
Giovedì, 30 Maggio 2024
Economia

Un'app ora ti avvisa quando è il tuo turno di recarti nell'ufficio postale

Il servizio di prenotazione “a distanza” può essere effettuato dai clienti di Poste italiane, per il momento, negli uffici di Lecce Centro, Galatina, Galatone, Gallipoli e Nardò

LECCE – È attivo da oggi, in provincia di Lecce, un nuovo servizio di Poste italiane che consente agli utenti di ritirare il ticket per la prenotazione direttamente dal cellulare ed essere avvisati dall’app “Ufficio Postale” quando è il momento di recarsi nella filiale per il proprio turno. Il servizio di prenotazione “a distanza” può essere effettuato dai clienti di Poste italiane, per il momento, negli uffici di Lecce Centro, Galatina, Galatone, Gallipoli e Nardò.

Ma come funziona? Nell’app “Ufficio Postale” basta individuare la sede di interesse, cliccare su “prenota ticket” e poi sul tasto “mettiti in fila”. Verrà automaticamente generato un numero di chiamata che comprende l’indicazione dei clienti in attesa in quel momento e dell’ultimo numero chiamato. Sarà l’app ad indicare al cliente il momento in cui avvicinarsi ed entrare nell’ufficio postale, ovviamente tenendo conto del rispetto delle norme sanitarie attuali.

Screen Shot-3

Si tratta di un’innovazione che fa seguito ai “Gestori delle attese” installati da Poste italiane, i quali, oltre a erogare i biglietti per le operazioni allo sportello e ottimizzare la gestione dei flussi dei clienti in sala, consentono di prenotare il proprio turno acquisendo da remoto un ticket elettronico da pc, dalle app “BancoPosta”, “PostePay” e “Ufficio Postale” e da Whatsapp, al numero 3715003715.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'app ora ti avvisa quando è il tuo turno di recarti nell'ufficio postale

LeccePrima è in caricamento