rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Economia

Poste, anche in provincia di Lecce le lezioni di educazione finanziaria

In modalità webinar, sono aperte in 13 uffici postali le prenotazioni per le sessioni gratuite in programma il 24 giugno

LECCE - Torna, in una veste rinnovata, il consueto appuntamento di Poste Italiane con l’Educazione Finanziaria e anche in provincia di Lecce riprendono gli eventi completamente gratuiti dedicati a tutti coloro che vogliano accrescere le proprie competenze economico-finanziarie.

Per conoscere le modalità di partecipazione e prenotarsi all’iniziativa in programma il 24 giugno, i cittadini potranno rivolgersi agli uffici postali Lecce 4 (Via Marcianò), Lecce 9 (Viale Leopardi) e di Carmiano, Castrignano del Capo, Castromediano, Collepasso, Copertino, Montesano Salentino, Morciano di Leuca, Muro Leccese, Patù, Salve e Sogliano Cavour.

Durante le sessioni di 40 minuti, il relatore utilizzando un linguaggio chiaro e facilmente comprensibile metterà a disposizione dei partecipanti le proprie conoscenze per aumentarne la consapevolezza ogni qualvolta sia necessario compiere delle scelte, per sé e per la propria famiglia, di natura economica. Sono previsti inoltre focus sul tema della previdenza complementare, la pianificazione finanziaria, la protezione, il risparmio e gli investimenti. Al termine della sessione un breve video istituzionale ed uno spazio finale per le risposte alle domande dei partecipanti.

Anche durante questo periodo, in cui il distanziamento interpersonale è diventata la nuova regola sociale, Poste Italiane non ha voluto rinunciare alle proprie iniziative didattiche, adattandole ad un nuovo e più attuale contesto digitale, ancora più diretto e facilmente fruibile. Il progetto, coerente con la presenza capillare sul territorio, si muove nel segno della tradizionale attenzione alle esigenze dei cittadini e in linea con la storica vocazione di Azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste, anche in provincia di Lecce le lezioni di educazione finanziaria

LeccePrima è in caricamento