rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia Leverano

Bcc di Leverano firma un video emozionale sul territorio

Oltre 26mila visualizzazioni, 269 condivisioni e 37.247 persone raggiunte in appena quattro giorni

La Banca Amica del Territorio promuove il Territorio. La Bcc di Leverano, inserita da Milano Finanza per il settimo anno consecutivo nell’Atlante delle Banche più solide e affidabili d’Italia, firma un video emozionale sulla bellezza di Leverano, la cittadina a undici chilometri dal Mar Jonio, nel Salento, dove è nata esattamente 68 anni fa.

Il video, realizzato dalla giornalista salentina Carmen Mancarella, direttrice responsabile della rivista di Cultura&Turismo del Mediterraneo Spiagge e dal videomaker, Paolo Laku, ha totalizzato oltre 26mila visualizzazioni (26.312) in soli quattro giorni e ottenuto 269 condivisioni con 37.247 persone raggiunte, che continuano a crescere sulla pagina social della giornalista: Carmen Mancarella Cultura&Turismo e sul suo sito www.mediterraneantourism.it) .

Soddisfatto il presidente della Bcc di Leverano, Lorenzo Zecca: “Siamo felici che il video abbia avuto un così grande successo. Promuovere la bellezza della Terra in cui operiamo è in linea con la mission e la natura stessa della nostra Banca. La Bcc di Leverano con i suoi oltre 2000 soci, ha l’obiettivo di far crescere sempre di più il territorio perchè se cresce il territorio, crescono anche le sue aziende, realizzando opportunità e benessere per tutti”.

Nonostante la pandemia, la Bcc di Leverano ha registrato un incremento dei depositi a risparmio pari al 15 per cento, segno che è cresciuta ancora di più la fiducia da parte dei risparmiatori e ha aumentato per un valore di 9milioni di euro i prestiti ad aziende e famiglie.

In cinque minuti il video su Leverano racconta non solo le bellezze storico artistiche come la Chiesa Madre, il Convento e l’antica torre di guardia voluta da Federico II, il grande imperatore di Puglia, ma anche le curiosità, le principali attività economiche della cittadina: olio, vino, fiori e ortaggi coltivati prevalentemente nelle serre e che arrivano sulle tavole degli italiani anche grazie alla grande distribuzione.

In scena anche le emozioni tra spettacolari tramonti sul mare e sulle immense distese di vigneti che circondano l’abitato di Leverano e un focus dedicato al carattere tipico dei leveranesi che sono, per antonomasia, molto operosi e accoglienti.

Vedi il video su FB

Commenta la giornalista salentina, Carmen Mancarella. “E’ stato un onore per me lavorare per conto della Bcc di Leverano. In questi mesi di pandemia, in cui le fiere del turismo sono state rinviate e annullate, è importante continuare a promuovere la nostra meravigliosa terra, utilizzando gli strumenti digitali. In questo modo aiutiamo le nostre aziende della filiera del turismo a fare promozione e restiamo vicini ai tanti giornalisti, tour operator e viaggiatori nazionali e internazionali che sono stati nella nostra magnifica terra e che intendono ritornarci per trascorrere le loro vacanze. Al tempo stesso incuriosiamo chi nel Salento non c’è mai stato. Aspettiamo qui nella nostra meravigliosa Terra tanti amici vecchi e nuovi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bcc di Leverano firma un video emozionale sul territorio

LeccePrima è in caricamento