Economia Monteroni di Lecce

"Monteroni card", sconti e vantaggi per universitari

Si tratta di una tessera personalizzata che consente agli universitari di effettuare acquisti in una fitta rete di esercizi commerciali che insistono sul territorio comunale. L'iniativa è del Comune

La casa dello setudente a Monteroni

Arriva "Monteroni Card", una tessera personalizzata che consente agli universitari di effettuare acquisti in una fitta rete di esercizi commerciali che insistono sul territorio comunale. Attraverso la tessera lo studente potrà fare la spesa, acquistare capi d'abbigliamento, tagliarsi i capelli dal barbiere, acquistare materiale di vario genere godendo di un vantaggioso sconto. L'iniziativa, voluta di concerto con i commercianti del paese, servirà anche da input alla piccola economia monteronese e sarà illustrata, a breve, dal sindaco Lino Guido e dall'assessore alle Attività produttive Luigi Cosma.


"La Monteroni Card suggella un vero e proprio patto sociale tra l'Università e il nostro Comune - spiega Cosma - e consacra quella relazione intima tra lo spazio comunale e quello formativo dell'ateneo leccese. L'Amministrazione intende inoltre coinvolgere già nella fase preliminare i vertici dell'Università nella realizzazione di tale progetto. Si tratta, in sintesi - aggiunge - di un benefit doveroso rivolto al principale protagonista della vita culturale del nostro hinterland, lo studente universitario, il quale deve essere messo nelle condizioni di veder facilitato il suo accesso al mondo accademico spesso particolarmente gravoso per via del costo delle imposte universitarie, degli spostamenti e dei libri di testo. Tutto questo - conclude Cosma - in virtù di quel rapporto speciale che lega la nostra città alla sede dell'Università del Salento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Monteroni card", sconti e vantaggi per universitari

LeccePrima è in caricamento