Venerdì, 30 Luglio 2021
Economia

Lutto in Confidustria Lecce. E’ morto “il presidente gentiluomo”

Fulvio Babbo è deceduto all'età di 73 anni. Ingegnere edile, aveva retto le sorti dell'associazione degli industriali per quattro anni ed era componente del collegio dei Probiviri. Il ricordo di Piernicola Leone de Castris

Fulvio Babbo.

LECCE – E’scomparso Fulvio Babbo, già presidente per quattro anni di Confindustria Lecce e da ultimo componente del collegio dei Probiviri. Ingegnere, da sempre attivo nel settore edile, si è spento al Policlinico di Bari all’età di 73 anni. Per tutti, a Confidustria, era il "presidente gentiluomo".

“Con Fulvio Babbo se ne va un pezzo significativo della storia imprenditoriale ed associativa del Salento – ha affermato il presidente di Confindustria Lecce Piernicola Leone de Castris-.  Il suo esempio non può che essere di guida e di stimolo per Confindustria Lecce e per le nuove generazioni che non dimenticheranno i valori che ispiravano il suo agire ed il suo impegno”.

“Imprenditore di grande lungimiranza, fermo, coraggioso e disponibile, si ricorderà sempre - prosegue de Castris - per l’estremo garbo, la gentilezza e la cortesia con cui affrontava ogni argomento. Persona di associazionismo, Fulvio Babbo ha sempre mostrato attenzione e sensibilità verso tutti i suoi interlocutori, fossero imprenditori, istituzioni, organizzazioni sindacali, collaboratori”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto in Confidustria Lecce. E’ morto “il presidente gentiluomo”

LeccePrima è in caricamento