rotate-mobile
Economia

Movimento Noi: al via la tavola rotonda a Morciano di Leuca

La Tavola Rotonda che si terrà in data 25 Ottobre 2013 alle h 18.00 presso la Sala Consiliare

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Il Movimento NOI - Nessun Ostacolo Insieme, con il patrocinio del Comune di Morciano di Leuca (LE) ed in collaborazione con l'Associazione Pro Loco Torre Vado e con l'Associazione Li Diavulicchi, è lieto di presentare la Tavola Rotonda che si terrà in data 25 Ottobre 2013 alle h 18.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Morciano di Leuca. Il tema dell'evento è "Economia di Morciano di Leuca: come sostenerla in questi tempi? Futuro e prospettive?". E' prevista la partecipazione di Rappresentanti delle Istituzioni Pubbliche, del mondo dell'Economia, della Scuola e della Società Civile.

Insieme ha lo scopo di creare un dialogo aperto e paritario tra Cittadini ed Istituzioni, ricreando un ambiente simile a quello familiare. Si tratta di un'esperienza unica, grazie alla quale sono soprattutto i cittadini ad avere la parola ed a diventare protagonisti di una riflessione, insieme agli
amministratori Pubblici locali, che porti ad individuare gli strumenti necessari a scongiurare i drammi e la disgregazione prodotti dall'acuirsi  della crisi attuale.
Lo strumento della TR è già stato proposto con successo in diverse parti d'Italia, soprattutto in Puglia, dove da tempo il Movimento NOI collabora a stretto contatto con varie realtà ed Istituzioni locali, tra le quali l'Unione dei Comuni "Terra di Leuca"

Il Movimento NOI-Nessun Ostacolo Insieme è nato dalla volontà di un gruppo di cittadini italiani che, alla luce delle difficili sfide del XXI secolo, ha assunto l'impegno di apportare un concreto e pratico cambiamento nella società. Si tratta di un movimento no-profit, apartitico ed aconfessionale.

NOI abbiamo una sola certezza: le risposte devono essere cercate insieme,

poiché la complessa realtà che viviamo ci mostra che siamo tutti
interconnessi.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movimento Noi: al via la tavola rotonda a Morciano di Leuca

LeccePrima è in caricamento