Giovedì, 13 Maggio 2021
Economia

(N)uovo mondo, è la Pasqua equa e solidale della Bottega del Mondo "Made in Dignity"

Prodotti equosolidali al 100 per cento: a partire dalle materie prime

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Per festeggiare la Pasqua all'insegna di un mondo più giusto, nel rispetto dell'ambiente e dei diritti di chi produce e di chi consuma, la Bottega EquoSolidale di Lecce, propone un'ampia gamma di prodotti e da agricoltura biologica: dai classici della tradizione, uova di cioccolato e colombe, ai dolci più golosi e divertenti per i più piccini.

Prodotti equosolidali al 100%: a partire dalle materie prime (cacao e zucchero di canna provenienti da agricoltura biologica, mandorle e uvetta, coltivati da piccoli produttori marginalizzati nel Sud del mondo), passando per i materiali degli incarti, realizzati e decorati a mano, fino alle sorprese, create una ad una da abili artigiani provenienti da Asia e Sud America.

Le classiche uova di Pasqua, "nUovo mondo", nella versione al latte e fondente sono avvolte in raffinata carta seta prodotta artigianalmente da Prokritee (Bangladesh): nella lavorazione si utilizza come materiale di partenza la cellulosa e il prodotto semifinito viene poi decorato con la tecnica del block print.

Ma anche CHICO, l'ovetto da 20 gr per un'assaggio di dolcezza solidale con le simpatiche soprese del Bangladesh e del Perù.

Con l'acquisto del cacao e dello zucchero di canna coltivati secondo i metodi dell'agricoltura biologica, sostieniamo i gruppi di produttori di Commercio Equo e Solidale, in particolare Manduvirà del Paraguay, Conacado della Repubblica Dominicana, Elements dell'India e Coopercajou del Brasile.

Tutte le uova contengono esclusivamente sorprese realizzate a mano dagli artigiani di Selyn (Sri Lanka), Pekerti e Mitra Bali (Indonesia), Ecco Exe (Perù) e Children Nepal (Nepal).

In Bottega infine il più classico dolce della tradizione pasquale, La Paloma, con uvetta del Sud Africa e mandorle della Palestina, confezionata nel prezioso sacchetto artigianale in carta seta decorata a block print (750g).

Con la Bottega del Mondo di Lecce e delle oltre 300 altre botteghe in tutta Italia, la Pasqua è equosolidale e Bio.

La Bottega è a Lecce c/o il Mercatino multietnico in Via A. Moro - info: sudsudlecce@email.it facebook: bottega equosolidaria lecce

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

(N)uovo mondo, è la Pasqua equa e solidale della Bottega del Mondo "Made in Dignity"

LeccePrima è in caricamento