rotate-mobile
Economia Piazza Sant'Oronzo

Cartapesta e prodotti tipici: nel centro di Lecce il Natale sarà "artigiano"

È stato il sindaco ad inaugurare l'iniziativa, che proseguirà fino alla giornata di domenica. Numerosi stand costeggeranno Piazza Sant'Oronzo, dove saranno esposti i lavori della tradizione, come tessuti ricamati e ceramiche

LECCE - Il Natale, a Lecce, sarà "artigiano". È stata, infatti, inaugurata questo pomeriggio, in piazza Sant'Oronzo, la mostra mercato dell’artigianato tipico salentino, “Natale Artigiano”, promossa da Camera di commercio e Confartigianato imprese Lecce, con il patrocinio del Comune.

Con il taglio del nastro da parte del sindaco Paolo Perrone, fino a tutta la giornata di domenica, la manifestazione consentirà a turisti e visitatori di compiere un viaggio suggestivo alla scoperta delle eccellenze dell’artigianato locale.

All’interno degli stand in legno, disposti attorno alla piazza, decine di aziende artigiane e professionisti locali esporranno e lavoreranno “in diretta” le loro creazioni, prevalentemente ispirate al tema delle festività: dai tradizionali pupi e presepi in cartapesta alle sculture in pietra leccese e legno d’ulivo, passando per le ceramiche , tessuti e ricami, vetri artistici e mosaico.

Ad allietare l’atmosfera per i più piccini, ci saranno i laboratori ludico-didattici e il doppio spettacolo per bambini, dell’attore Oreste Castagna (Rai Yoyo, Melevisione, L’Albero Azzurro), dal titolo “Storie di pace”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cartapesta e prodotti tipici: nel centro di Lecce il Natale sarà "artigiano"

LeccePrima è in caricamento