Domenica, 13 Giugno 2021
Economia

Confindustria Lecce, è Giancarlo Negro il nuovo presidente designato

Sarà l'ad della "Links spa" a sedere sulla poltrona dell'associazione di categoria per i prossimi 4 anni. A stabilirlo, il consiglio generale che si è riunito in mattinata

Giancarlo Negro

LECCE  - Il consiglio generale di Confindustria Lecce si è riunito in mattinata per procedere alla designazione del candidato presidente per il prossimo quadriennio: si tratta di Giancarlo Negro che succederà a Chiara Montefrancesco, indicata solo il 5 ottobre scorso ma poi dimessasi subito dopo riaprendo la lunga fase di gestione commissariale affidata a Eliseo Zanasi.

Alla riunione ha partecipato anche Federico Landi, direttore Area organizzazione di Confindustria, che ha accompagnato l’associazione salentina in questa fase complessa e delicata di commissariamento. La commissione di designazione, formata da Tiziana Stefanizzi, Mario Montinaro e Michele Tundo, ha sottoposto ai componenti il Consiglio le indicazioni di voto, emerse nel corso delle consultazioni degli associati, in favore del candidato unico Giancarlo Negro.

Il consiglio generale, a scrutinio segreto, ha così designato quale candidato presidente da proporre all'Assemblea, Giancarlo Negro, 49 anni, amministratore unico e fondatore della “Links Spa”. L’azienda opera dal 1999 nel campo della consulenza e sviluppo software per enti pubblici e privati. Ha sede legale a Lecce e operative a Milano, Roma e Bari. ’assemblea è stata fissata per martedì 12 aprile, nel corso della quale verrà eletto il presidente insieme alla squadra dei vice presidenti.

“Ringrazio tutti i colleghi per il sostegno e l’appoggio offertomi – ha detto il presidente designato Negro-. Sono consapevole della responsabilità di questo impegno: l’obiettivo, in questi quattro anni di presidenza, sarà quello di riprendere a crescere e a portare sviluppo alle imprese e al territorio, anche attraverso un dialogo costruttivo e proattivo con tutte le istituzioni economiche, politiche e sociali salentine. Colgo l’occasione per rivolgere a Vincenzo Boccia vive congratulazioni per la sua designazione a presidente di Confindustria. Con i colleghi di Confindustria Lecce saremo a disposizione, pronti a fare  sempre la nostra parte per il rilancio del Sud in un’ ottica di collaborazione con le forze attive del resto del Paese”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confindustria Lecce, è Giancarlo Negro il nuovo presidente designato

LeccePrima è in caricamento