rotate-mobile
Sabato, 18 Maggio 2024
Offerte di lavoro

Lavoro: recruiting day per le telecomunicazioni e le altre offerte di Arpal

Nel nuovo report, spicca fra le altre cose la selezione di 26 operatori di call-center inbound per un’azienda del settore delle telecomunicazioni con sede a Gallipoli

LECCE – Quali sono le novità sul piano delle opportunità di lavoro in provincia di Lecce? Puntuale arriva il report di Arpal Puglia a fare il punto della situazione, con una serie di proposte che arrivano da aziende di tutta la provincia.

Una di queste riguarda il settore delle telecomunicazioni. Il centro per l’impiego di Gallipoli, insieme a Randstad Italia Spa, organizza un recruiting day per la selezione di 26 operatori di call-center inbound per un’azienda del settore delle telecomunicazioni con sede nella Città Bella. Le risorse individuate si occuperanno di assistenza e gestione della clientela, attività di back office, gestione delle mail e verifica delle richieste clienti. È richiesto un anno di esperienza pregressa nella mansione e il possesso del diploma di istruzione secondaria superiore. È gradito il possesso della certificazione Ivass.

Si offre un contratto di somministrazione a tempo determinato part-time su turni. Gli interessati potranno candidarsi tramite Spid sul rispondendo su lavoroperte.regione.puglia.it all’offerta 9475/2023 oppure inviando il proprio curriculum all'indirizzo email ido.gallipoli@regione.puglia.it, indicando nell’oggetto: “Candidatura Recruiting Day Randstad Italia Gallipoli”. L’evento si terrà venerdì 15 settembre dalle ore 9,30 alle 12, presso la sede del Cpi di Gallipoli, in via Antonietta De Pace, civico 78, presso la ex sede del Municipio del centro storico. Si consiglia di parcheggiare nella zona portuale. È previsto contratto di somministrazione della durata di un mese con possibilità di proroghe. Durante il recruiting day è preferibile portare con sé copia del proprio curriculum vitae. Per informazioni sull’evento: 0832/373598, ido.gallipoli@regione.puglia.it.

A questa offerta si aggiungono quelle veicolate nel 36° report delle offerte di lavoro, redatto dall’unita operativa di coordinamento dei servizi per l’impiego dell’ambito di Lecce di Arpal Puglia. Il report racchiude 246 offerte di lavoro per un totale di 667 posizioni aperte in tutta la provincia. La fetta più consistente dei posti disponibili, 180, è nel settore dell’edilizia con un numero di figure ricercate che rimane stabile.

Cala il numero dei lavoratori ricercati nella ristorazione, che conta di 119 posizioni aperte, concentrate sulla fascia ionica e nell’entroterra. Nel tessile-abbigliamento-calzaturiero, invece, le figure ricercate ammontano a 58. Sono 59 i posti di lavoro disponibili nel commercio, 60 quelli in agricoltura e agroalimentare, 26 le posizioni aperte nel settore delle telecomunicazioni. Inoltre, sono 25 le opportunità in ambito amministrativo, informatico e pedagogico; 17 nella sanità privata e assistenza alla persona; due nel comparto bellezza; sei nell’industria del legno; una nell’artigianato; 32 nel metalmeccanico; 34 nel settore pulizie; 43 nella riparazione veicoli e trasporti. 

Due annunci per due figure professionali sono rivolti a persone con disabilità, tre annunci per tre posizioni a iscritti alle categorie protette. La sezione dedicata alle offerte di tirocinio formativo conta diverse posizioni aperte in diversi settori professionali. A queste opportunità di formazione si aggiungono quelle per formarsi e lavorare all’estero tramite la Rete Eures. Le offerte, parimenti rivolte a entrambi i sessi, sono pubblicate quotidianamente sul portale lavoroperte.regione.puglia.it e diffuse anche sulla pagina Facebook Centri Impiego Lecce e Provincia, sul portale Sintesi Lecce e sui profili Google di ogni centro per l’impiego. Le candidature possono essere trasmesse tramite Spid, via mail o direttamente allo sportello presso gli uffici, aperti dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 11,30, il martedì anche nel pomeriggio dalle 15 alle 16,30 e il giovedì pomeriggio su appuntamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro: recruiting day per le telecomunicazioni e le altre offerte di Arpal

LeccePrima è in caricamento