rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
I numeri

Offerte di lavoro nel Salento, si cercano 841 figure professionali

Nel consueto report settimanale di Arpal Puglia maggiori opportunità nei settori del turismo e dell’edilizia. Doppio appuntamento con le attività di selezione in presenza da parte delle aziende in cerca di personale

LECCE – Offerte di lavoro nel Salento, si cercano 841 figure professionali: è quanto evidenziato nel sedicesimo report settimanale delle offerte di lavoro dell’Ambito di Lecce, all’interno dei 266 annunci di lavoro pubblicati. I settori più coinvolti sono il turismo e la ristorazione con 268 opportunità, seguiti dall'edilizia con 208 posti disponibili. Per quanto riguarda i trasporti e la riparazione dei veicoli, si contano 20 posizioni, mentre nel commercio ce ne sono 34.

Nel settore amministrativo e informatico si registrano 35 offerte di lavoro, mentre nel settore pedagogico se ne contano 4. Le opportunità nel campo della sanità e dei servizi alla persona ammontano a 36 posizioni aperte, mentre nel settore agricolo, agroalimentare e ambientale ne sono disponibili 27. Le telecomunicazioni offrono 61 posti, mentre nel settore bellezza e benessere se ne contano 8. Nel campo del Tac, vale a dire Tessile-abbigliamento-calzaturiero, ci sono 39 posti, mentre nell'industria del legno se ne registrano 11 e nel settore metalmeccanico 19. Il comparto delle pulizie e dei multiservizi conta tre annunci per 52 posizioni disponibili.

Da evidenziare anche le molteplici opportunità di lavoro offerte dalla rete europea dei servizi per l'impiego Eures. Otto annunci per altrettante posizioni sono rivolti a persone con disabilità e tre annunci, per un totale di 8 posizioni, sono riservati a persone appartenenti alle categorie protette.

Le offerte, parimenti rivolte ad entrambi i sessi, sono pubblicate quotidianamente sul portale lavoroperte.regione.puglia.it e sono diffuse anche sulla pagina Facebook "Centri Impiego Lecce e Provincia", sul portale Sintesi Lecce e sui profili Google di ogni centro per l'impiego.

Le candidature possono essere trasmesse tramite Spid, via mail o direttamente allo sportello presso gli uffici, aperti dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30, il martedì anche nel pomeriggio dalle 15 alle 16.30 e il giovedì pomeriggio su appuntamento.

Doppio appuntamento, questa settimana, con le attività di selezione in presenza da parte delle aziende in cerca di personale. La prima si terrà martedì 14 maggio, dalle 9 alle 17, a Nardò, presso il Chiostro dei Carmelitani, durante il Job Day organizzato da Its Turismo in collaborazione con Arpal Puglia. La seconda è prevista il 16 maggio, dalle ore 14:30 alle ore 17:00, presso il centro per l’impiego di Martano: l’azienda “SGS Outsourcing" terrà colloqui di lavoro volti all’individuazione di venti addetti alle pulizie da impiegare in strutture ricettive di Torre dell’Orso, 15 per Cannole e altrettanti per Otranto.

Consulta il Report 13 maggio 2024.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Offerte di lavoro nel Salento, si cercano 841 figure professionali

LeccePrima è in caricamento